Padernese: i risultati dei giovanissimi del pattinaggio

L'Associazione Sportiva Padernese che sta primeggiando a livello nazionale nelle categorie ragazzi allievi junior e senior mette in campo il suo impegno di promozione del pattinaggio corsa anche nelle categorie dei più piccoli, cioè Giovanissimi 1 - 2 (rispettivamente 7 e 8 anni) Esordienti 1 - 2 (9 e 10 anni).
La formazione granata non è numerosa, ma assai combattiva ed ottiene risultati prestigiosi. Ai recenti campionati regionali su pista di Uboldo il 10 maggio e su strada a Cantù il 24 maggio i ragazzini padernesi si sono dimostrati protagonisti.

A sinistra i "piccoli" con la preparatrice Giulia Nadalini
A destra Greta Ripamonti sul podio regionale

Julia Bedon nella categoria Giovanissimi 2 dopo essere aver conquistato un terzo posto in pista nella gara di destrezza, vince su strada la gara 1200 m. in linea dimostrando superiorità tecnica su tutte le avversarie.

Nella categoria esordienti 2 la grintosa Greta Ripamonti ha dato il meglio di sé in pista piana con un bellissimo 2° posto nella 1200 m. su pista, che le ha consentito con il 6° posto della gara di destrezza di raggiungere l'ambito 3° gradino del podio regionale. Un po' più in difficoltà su strada ottiene un 6° e un 10° posto.

Julia Bedon, Matteo Consonni, Riccardo Baietta

Eccellente esordio in una gara su pista per Matteo Consonni nei giovanissimi 1. A Uboldo ha ottenuto un 7° e un 9° posto: purtroppo due giorni dopo è incappato in una caduta in allenamento riportando  la frattura della clavicola, che lo terrà per qualche settimana lontano dalle gare.

Nei giovanissimi 2 sempre grintosissimo Riccardo Baietta 6° e 11° su strada e 12° e 13° su pista, mette in luce progressi continui, come Alice Rizzato che consegue un bel 7° posto nella 1200 m. su strada a Cantù.

Ha esordito  nella difficile categoria degli esordienti 2, a Cantù, un nuovo atleta granata: Gionata Ripamonti che ha ben figurato in entrambe le gare disputate.

I complimenti vanno alla preparatrice Giulia Nadalini, dolcissima ma autorevole, che prepara i mini atleti a sfide sempre nuove.

Il prossimo appuntamento in Toscana, a Siena il 2 giugno, per la seconda tappa del Circuito Nord Ovest, dove saranno presenti anche gli atleti del Circuito denominato Challenge Centro Sud
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.