Pagnano: il 7 giugno si terrà il primo Gran Prix di 21 km

7 X 3 = 21. Per chi non corre, questa operazione può sembrare un semplice calcolo matematico, la tabellina del 3 o del 7, per noi invece 21 equivale alla classica distanza della mezza maratona, 3 sono i partecipanti della staffetta che dovranno percorre ognuno il percorso di 7 chilometri del primo Gran Prix di Pagnano. Quando? il 7 Giugno, l'orario di partenza è previsto per le 18:30 presso l'Oratorio di Pagnano - Merate, Via Cappelletta 11/13. Trovate comunque tutte le info sul sito www.acpagnano.it, il modulo per l'iscrizione alla gara, il regolamento e molte altre informazioni utili.

Di seguito il link per visualizzare il nostro bellissimo percorso:

https://www.youtube.com/watch?v=DQy0jYam14E

Abbiamo pensato ad una staffetta per poter unire lo spirito di squadra ad uno sport che tante volte si corre singolarmente. Inoltre chi vuole partecipare è stimolato nella ricerca di due amici che possano correre per un giorno insieme e perseguire un obiettivo comune. Si è lasciata la massima libertà di aggregazione, quindi ci sarà la possibilità di squadre maschili, femminili o miste, l'unica regola è quella di essere maggiorenni.

Il percorso è molto bello, tra sentieri campestri, viste panoramiche sulle nostre splendide colline ed in particolar modo su Montevecchia ed il suo parco. Abbiamo previsto passaggi suggestivi all'interno di aziende agricole e nel tipico borgo di Pagnano. Vi garantiamo che non sarà una corsa annoiante, il percorso è molto vario con saliscendi continui, per tutti i tipi di gambe.

Inoltre non vogliamo fermarci all'evento sportivo ma vogliamo che la festa continui, infatti abbiamo voluto organizzare un evento musicale post corsa,  per dare la possibilità agli accompagnatori dei runners di divertirsi non solo assistendo alle fatiche dei loro corridori ma festeggiando con musica dal vivo del gruppo "I bianchi sporchi". Sempre sul sito dell'A.C. Pagnano potete trovare un link dove visualizzare una loro performance, se ancora non li conosceste.

Che altro dirvi per non farvi perdere questa occasione ? noi vi aspettiamo a braccia aperte, per il resto gli atleti siete voi e solo voi potete raccogliere questa sfida.

Buona corsa
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.