Lomagna: in tanti al memorial di calcio per gli amici del Gso


Anche quest'anno è stata disputata al centro sportivo di Lomagna maggio la partita amichevole tra le "vecchie glorie" del GSO in memoria di Ivano Manganini, Antonio Ripamonti e Gianmario Valagussa. Oltre 40 persone tra ex dirigenti ed ex giocatori si sono infatti riallacciati le scarpe da calcio sfidando anche un meteo non dei migliori con la voglia di onorare gli tre amici già scomparsi.

Galleria fotografica (vedi tutte le 29 immagini)


Organizzatore dell'evento Roberto Zuccalli: "Vogliamo ogni anno ricordare i nostri tre amici. Ivano e Antonio erano due giocatori della nostra società che sono scomparsi in età prematura mentre Gianmario era un dirigente che ha fatto tanto, anzi tantissimo per il calcio di questo paese, in quel periodo ero io alla presidenza della squadra e grazie al suo aiuto in 16 anni di gestione abbiamo portato la squadra di allora, l'AC Lomagna, a giocare in promozione e abbiamo permesso la costruzione di questo impianto di gioco. Da qualche anno collaboro con il Gso, siamo davvero un bel gruppo ed è proprio grazie a loro che riusciamo a creare questi eventi. Sono commosso nel vedere queste quaranta persone che hanno voluto partecipare al memorial, la loro presenza mi fa tornare indietro ai sacrifici fatti con Gianmario per la società. Ringrazio tutti, è un momento fantastico."
Nel post partita lo stesso Zuccalli ha voluto premiare con un mazzo di rose le tre vedove Rosanna, Vanna e Giusi in un momento di grande commozione.
Christian De Giovanni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.