Merate: l'orchestra Maria Teresa Agnesi debutta in pubblico e con due scale di Sol racconta la bellezza di essere un gruppo

Due semplici scale di SOL, ad archetto alla punta e intero, che sono state in grado di scaldare i cuori. Sabato sera l'orchestra Maria Teresa Agnesi al suo debutto ufficiale ha davvero saputo emozionare il pubblico per due ragioni: la prima è perchè proprio partendo da un semplice esercizio, come è appunto una scala, eseguito in gruppo ha dato prova plastica che il contributo di ciascuno unito a quello degli altri è ciò che crea un capolavoro.

VIDEO


E il secondo motivo è derivato dal fatto di avere visto su un palco tanti giovani, qualcuno un po' meno, che si sono lasciati guidare dalla passione per la musica e dai consigli sapienti dei più esperti, per imparare un'arte.

Soddisfatti della "prima" Alberto Longhi della scuola di musica San Francesco, il maestro Marcello Corti (direttore della banda sociale), la violinista Antonella La Donna (preparatrice degli allievi) e naturalmente l'assessore alla cultura Giuseppina Spezzaferri che ha raccolto e sostenuto la proposta, incentivando un sempre maggior coinvolgimento dei giovani e dei sostenitori di tali iniziative.

Perchè è questa l'Italia che vorremmo sempre ascoltare, sostenere, portare ad esempio.
Un paese fatto di fantasia, intraprendenza e ingegno. 

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a redazione@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).

 

S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.