Arlate: Giulio bertacchi punta al Braccio di ferro 'Mondiale'
Bertacchi Giulio, detto "RE Leone”, ha festeggiato i suoi 70 anni con due grandi vittorie, conquistando il diritto al XXXVII Mondiale 2015 in Malesia , a Kuala Lampur. Vi si recherà dal 27 settembre al 4 Ottobre con la squadra Italiana S.B.F.I.
Ha gareggiato nella categoria inferiore "Gran Master anni 50kg. 100+" conquistando il 2° Posto come vice campione Italiano Braccio destro. Ha avuto la meglio con atleti più giovani e forti di Lui, come Loris Arizzi, Alberto Fabris, perdendo contro il colosso Ivano Paruch. E' arrivato 7° al campionato del Mondo 2014. Ora gli obiettivi sono: Podio al Mondiale, e primato di braccio di ferro più anziano.
Podio secondo classificato
Al XX Campionato italiano Braccio di ferro, a Monsano (Ancona) svoltosi Dal 15 al 17 Maggio2015, si è qualificato al 1° posto di categoria Senior Gran Master anni 60 Kg. 100, non avendo avversari.Ha gareggiato nella categoria inferiore "Gran Master anni 50kg. 100+" conquistando il 2° Posto come vice campione Italiano Braccio destro. Ha avuto la meglio con atleti più giovani e forti di Lui, come Loris Arizzi, Alberto Fabris, perdendo contro il colosso Ivano Paruch. E' arrivato 7° al campionato del Mondo 2014. Ora gli obiettivi sono: Podio al Mondiale, e primato di braccio di ferro più anziano.
Sergio Pennati e Giulio Bertacchi
A sostenerlo sono tutti i soci della palestra Adda in cui si allena, e l'amico e grande sostenitore Sergio Pennati con cui condivide tutti i successi di questi ultimi anni.