Merate: al palazzetto di Via Matteotti la gara di karate con ben 200 giovani atleti

Come ormai da pluridecennale tradizione anche quest'anno il palazzetto dello sport di Via Matteotti ha ospitato la gara interprovinciale di karate. Quasi 200 gli atleti di tutte le età – dai pulcini di 5 anni ai master over 50 – intervenuti a partire dalla mattinata di domenica, organizzati in squadre appartenenti a dojo di tutta la Regione.

Coordinata dal Maestro Salvatore Caforio - 8° DAN, referente provinciale FILCAM, responsabile provinciale CSI Lecco e membro della commissione regionale CSI – la gara ha visto gli atleti confrontarsi individualmente o in gruppo nelle specialità 'kata individuale', 'kumite individuale', 'kata a due' e 'kumite a squadre di tre'.

Disciplina, eleganza e allegria hanno caratterizzato in special modo le esibizioni dei più piccoli, impegnati a interpretare le precise forme di un'arte marziale ormai ben radicata nel territorio, tanto che per il 2016 si progetta un Giornata del Karate a Merate da tenersi in una delle piazze centrali della città.


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).
M.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.