Merate: 12 squadre per il trofeo in memoria di Stefano Virgili morto nel 2013.Il ricavato a favore degli orfani della Tanzania

Si è svolta nella giornata di domenica 17 maggio la terza edizione del torneo calcistico in memoria di Stefano Virgili, il diciannovenne scomparso in seguito di un incidente d'auto nel febbraio 2013. Giornata di festa e ricordo per tutte le dodici squadre che si sono date "battaglia" sul terreno di gioco di Cassina Fra' Martino con grande lealtà e e sportività regalando a tutti i presenti una divertente giornata di sport.

I genitori di Stefano ricevono un pensiero floreale dagli amici

"È un torneo a scopo benefico organizzato per ricordare al meglio il nostro amico Stefano"
ha spiegato uno degli organizzatori Matteo Villan "Siamo molto contenti di come sia andata anche questa edizione, c'è stata una buona affluenza e un clima di allegria che ha reso questa giornata fantastica".

Galleria fotografica (vedi tutte le 37 immagini)

Grande soddisfazione anche per Simone Merelli, anche lui nell'organizzazione del torneo "Il messaggio sulle magliette, "everyone has limits, not everyone accepts them", era presente dietro un pensiero nel ricordo di Stefano ricevuto subito dopo la sua morte e per questo motivo abbiamo voluto renderlo il messaggio del torneo nel suo ricordo. Siamo davvero entusiasti di come sia andata la giornata e ringrazio tutto lo staff per l'impegno. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione "Pamoya Onlus", associazione che aiuta i bambini orfani della Tanzania."


Il torneo è terminato con la schiacciante vittoria in finale della formazione Deltaflux che si è imposta con il risultato di 5-0 contro I cugini di Pasqui . La "finalina" per aggiudicarsi il terzo posto si è decisa con la lotteria dei calci di rigori, e ad avere la meglio dal dischetto sono stati i ragazzi dell'Atletico Cornate contro I Gordi. Ad aggiudicarsi il premio come miglior portiere è stato Gabriele Pennati, estremo difensore della formazione vincitrice del torneo, mentre il titolo di capocannoniere è stato vinto da Matteo Lavorgna della squadra I cugini di Pasqui.

Christian De Giovanni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.