220 corridori per la 1^ edizione del ''Trail Merate e Parco del Curone''

La prima edizione della gara podistica Trail Merate e Parco del Curone ha richiamato nella mattina di domenica in Piazza Prinetti ben 220 partecipanti tra i quali spiccano i nomi di Pietro Colnaghi, già vincitore di tre edizioni della Monza-Cornizzolo, e di Giuliana Arrigoni, ex-nazionale di Ultra-Trail.

Sotto la supervisione di Renzo Straniero, presidente dell'associazione sportiva Spartacus, la competizione  - inserita nel calendario regionale FIDAL - ha offerto ai partecipanti due distinti percorsi: uno da 25km per gli agonisti e un secondo da 10km per gli amatori, entrambi disegnati all'interno del Parco del Curone.

“L'ambiente in cui i nostri atleti gareggiano – ha spiegato Straniero – è semplicemente splendido. In una giornata di sole come oggi il Parco del Curone offre paesaggi mozzafiato. Inoltre le tipologie di suolo che incontrano i partecipanti saranno le più varie: asfalto, pietraie, erba, superfici argillose e guadi attraverso il torrente Curone. Siamo soddisfatti di aver riportato a Merate una gara podistica che abbia partenza e arrivo nella nostra città.”

In 220 sono arrivati in Piazza Prinetti per iscriversi alla manifestazione, che nel suo tracciato è andata a toccare le località di Olgiate, Montevecchia, Missaglia, Perego e Calco.   

Galleria fotografica (vedi tutte le 26 immagini)



Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it indicando il numero o il nome dell'immagine
(scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).
M.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.