Gli atleti del Karate Sankukai del m. Tentorio nel Regno Unito

Wigan e Liverpool, Regno Unito 9/10 maggio 2015.

Nella giornata di sabato 9 maggio, dietro invito della World Kobukan Federation, si è svolto a Wigan uno stage di Karate stile Sankukai diretto dal Maestro Donato Tentorio il quale, con grande soddisfazione dei partecipanti, ha impostato il lavoro su proiezioni e sui randori.


Lo Stage ha avuto grande successo e impatto mediatico tanto da finire anche sui social inglesi. La grande e indiscussa professionalità del Maestro è stata sostenuta da Alberto e Paolo Tentorio, che con grandissima capacità tecnica, hanno dimostrato tutte le tecniche facendo da Uke al padre, dimostrando di essere figli d'arte non solo in anagrafe.

Segnaliamo un episodio che ha suscitato molta commozione, verificatosi nel corso dell'evento: la consegna ad Andrew Colwell (Presidente WKF) da parte del Presidente Aschedamini del grado di 10° dan ad memoriam per Ronnie Colwell, grande amico del nostro Presidente, personaggio di portata mondiale e vero mito nel Regno Unito per tutto ciò che è riuscito a creare.


Grande affermazione WUKA, inoltre, nella WKF Kizuna World Cup, prestigiosa competizione tenutasi domenica 10 maggio nella città di Liverpool (si, quella dei Beatles e dei Reds!) in cui due nostri gioielli hanno stupito tutto il gotha del Karate inglese presente alla competizione: Andrea Rota e Michele Scarano.

Entrambi gli azzurri hanno vinto l'oro nella propria categoria specialità KATA (Scarano per i Cadetti e Rota per gli Juniores) superando gli avversari di un punto nelle prove finali. I filmati sono già reperibili nella pagina WUKA di fb e, presto, anche sul sito istituzionale www.wukakarate.org.

Andrea Rota ha partecipato anche nella specialità KUMITE ed a guadagnato la medaglia d'argento cedendo in finale solo con un atleta di categoria di peso nettamente superiore: il regolamento inglese, infatti, specificava di inserire gli atleti nella stessa categoria di età, senza suddividerli in categorie di peso.


Michele in questi giorni continua a prepararsi tecnicamente per la gara di Trieste, week end del 23-24 maggio e per il prossimo giugno alla competizione internazionale che si svolgerà in Belgio.

Giovedì 14 maggio presso la sede di allenamento del A.S.D. BUSHI KARATE-DO si terrà una grande festa per l'atleta Scarano Michele.

Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.