Cernusco: una festa della mamma in musica con poesie e karaoke. Ed è subito successo

Ha avuto molto successo la prima edizione di "Cantando e ballando per la mamma", la serata al cineteatro S.Luigi organizzata dai Bagai di binari in collaborazione con la scuola primaria cernuschese "Gianni Rodari" e con il supporto di molteplici sponsor. Di fronte ad una vasta platea, gli alunni si sono esibiti in canzoni, poesie e una breve recita per festeggiare le mamme e reperire fondi per sostenere i progetti educativi.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Annunciati dai presentatori, i bambini delle classi 2° e 3° hanno declamato La mamma di Piumini, La mamma di Pezzani e Mi ha fatto la mamma di Rodari, oltre ad aforismi e pensieri in libertà. A loro si sono alternati gli undici finalisti del karaoke canoro disputatosi tra la 4° e la 5°, approdati sul palcoscenico dopo una precedente selezione tenutasi a scuola. Durante la serata le mamme sono state omaggiate anche dei brani Viva la mamma e La mamma della mamma, cantati e ballati dalle varie classi, e mentre alcuni bambini di 2°A recitavano una scenetta da loro stessi ideata, la giuria, composta dai docenti, dall'insegnante di canto Cecilia Luce e dalla vicaria dell'Istituto Comprensivo Gabriella Vergani, ha stilato la classifica per il karaoke, che ha previsto un piccolo dono per tutti i partecipanti.

Galleria fotografica (vedi tutte le 31 immagini)



Di seguito i vincitori e le canzoni:

1 Nicola Samarcanda - Vecchioni

2 Sharon Se non te - Laura Pausini

3 Francesco Gli anni - Max Pezzali

4 Noemi Albachiara - Vasco Rossi

5 Lorenzo La regina del celebrità - Max Pezzali

6 Daniele Gioia - Modà

7 a pari merito Emma Sincerità - Arisa, Gaia Senza riserva - Annalisa, Giorgia L'immenso - Negramaro, Jermy Bailando - Enrique Iglesias e Maria Pregherò - Giorgia

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.