Aste fallimentari: a Olgiate l'ex albergo dei tigli in vendita a un sesto del valore. A Verderio sul mercato la fabbrica Isam

Ci sono l'ex albergo dei tigli di Olgiate, la fabbrica tessile ISAM di Verderio ormai dismessa, l'ex opificio di Garlate, e poi ancora appartamenti, uffici, garage e rimesse che sono messi all'asta a prezzi nettamente inferiori al loro valore, periziato su indicazione del tribunale, e che arrivano spesso anche alla metà, in qualche caso anche a un sesto! Insomma opportunità abitative o imprenditoriali, in un momento certo difficile, ma che per chi ha liquidità sono dei veri affari.

Il concordato preventivo risale al 2009 e ora ci saranno due date, il 18 maggio e il 22 giugno, per la vendita (senza e con incanto) dell'ex opificio di Verderio Superiore, situato in Viale Rimembranze su tre numeri civici. Si tratta di uno stablimento ormai dismesso, ubicato al confine tra quelli che erano i comuni di Verderio Superiore e Inferiore, realtà produttiva nel cuore del paese, denominata ISAM che per decenni ha visto lavorare moltissime donne della comunità. Nel medesimo lotto all'asta ci sono anche due appartamenti, uno padronale e uno del custode, oltre a un terreno di 1950 mq. Il prezzo di base è di 1.500.000 euro, con rialzi minimi da 10mila.
http://www.tribunale.lecco.it/it/Aste/Detail/923137?Idlink=26624


Va all'asta a partire da 48mila euro, a fronte di un valore di stima di 102mila euro, l'appartamento ubicato in Via Donatori del Sangue 5 a Cernusco Lombardone. Si tratta di un'unità abitativa compsota da soggiorno, cottura, disimpegno, bagno, due camere, un balcone al primo piano, cantina e autorimessa al piano seminterrato. La data per partecipare all'asta è il 2 luglio (senza incanto) oppure il 23 luglio (vendita con incanto).
http://www.tribunale.lecco.it/it/Aste/Detail/928036


Tornerà all'asta il prossimo 21 maggio con possibilità di vendita con incanto il 18 giugno, l'ex albergo dei tigli di Olgiate Molgora. Il complesso, iscritto nel registro delle esecuzioni dal 2010, ha una superficie di 1.195 mq, accatastato a commerciale, ed era stato valutato dalla perizia in 1.701.927 euro. Ora il medesimo complesso sarà battuto a 259.050 euro, con un valore indicativo al metro quadro stabilito in 216 euro al mq.
Il fabbricato adibito ad albergo possiede un'area di pertinenza confinante su Via Roma e destinata a 6 posti auto, in corso di ristrutturazione, è disposto su più piani collegati da scala interna, ed è composto da: locali da utilizzare quali servizi dell'albergo (sala macchine ascensore, lavanderia, locale per riscaldamento e condizionamento, box) al piano interrato; atrio di ingresso, sala da pranzo, cucina, locale uso bar, balconi e portico al pt; 8 camere con bagno al p1; 4 piccoli appartamenti per l'albergo al p2: n. 1 composto da cucina, soggiorno, bagno, camera da letto; n. 2 composto da cucina, camera, bagno; n. 3 composto da cucina, soggiorno, bagno, n. 4 composto da cucina, camera da letto, bagno; in zona centrale locale comune con bagno; appartamento con balconi al p3
http://www.tribunale.lecco.it/it/Aste/Detail/913859

Sarà battuto all'asta alla metà del suo valore di stima, la porzione di immobile di Cassago brianza in Via Fontana 5. Si tratta di una parte di edificio composta da ingresso disimpegno, ripostiglio, locale ad uso ufficio e due bagni che dal valore di stima di 209mila euro, ora è sul mercato a 100mila con rialzi minimi di 1000 euro.
http://www.tribunale.lecco.it/it/Aste/Detail/928050

Il 28 maggio o eventualmente il 25 giugno è possibile aggiudicarsi per 24mila euro, con rialzi minimi di 1.000, a fronte di un valore di 76mila euro, un'unità immobiliare disposta su due piani fuori terra, collegati tra loro da scala interna, composta da 4 locali adibiti a deposito al p.terra; due vani oltre accessori e terrazzo al p.primo, ed annessa area esclusiva destinata a posto auto. L'affare è a Rogeno in Via Cavour 8.
http://www.tribunale.lecco.it/it/Aste/Detail/908239

A Sirone in Via San Benedetto 40, andrà all'asta il prossimo 11 giugno ed eventualmente con incanto il 9 luglio, un appartamento con area pertinenziale al piano terra, composto da soggiorno, cucina, disimpegno, camera e bagno. Il valore di partenza è stato stabilito in 140mila euro.
http://www.tribunale.lecco.it/it/Aste/Detail/927225

Si tratta di un complesso immobiliare ubicato a Malgrate in Via Roma 110, costituito da capannoni e tettoie, da un edificio di due piani fuori terra destinato ad uffici al p.terreno e ad abitazione al p.primo, da un edificio destinato a deposito al p.terreno e ad abitazione con terrazzo al p.primo e da un fabbricato adibito a refettorio. Completano il complesso delle porzioni di terreno incolto. La superficie complessiva è stata calcolata in 3.757 metri quadrati, ad uso commerciale, per un valore di 1.100.000 euro, prezzo da cui si partirà anche per l'asta il prossimo 20 luglio, con rialzi minimi di 5.000 euro.
http://www.tribunale.lecco.it/it/Aste/Detail/935835



Il prossimo 2 luglio ci sarà la possibilità di partecipare all'asta per l'unità immobiliare di Valmadrera, via del portico 20, che da un valore di stima di 71mila euro è scesa a 25mila euro. Si tratta di una porzione di immobile al piano terra, con una zona cottura, disimpegno e bagno.
http://www.tribunale.lecco.it/it/Aste/Detail/936151


Torta all'aste il complesso immobiliare di Garlate, in Via Valmolina. Si tratta di un lotto unico di vendita, accatastato come industriale/artigianale, costituito da un fabbricato con uffici, magazzino e servizi igienici al p.terra; da centrale termica e servici igienici al p.seminterrato primo; da fabbricato accessorio ad uso sala pompe e magazzino al p.terra; da cabina Enel al p.terra.B) Appezzamenti di terreno aventi una superficie complessiva di circa mq. 26831,00 di pertinenza del complesso immobiliare. Dal primo valore di stima pari a 3.607.500 euro, ora l'asta del 21 maggio partirà da 2.299.800 euro, con rialzi minimi di 1.000.
http://www.tribunale.lecco.it/it/Aste/Detail/911025

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.