Debutto in serie D per l'AS Merate GYM

Domenica 26 Aprile, presso il palazzetto di Mortara (MN) si è svolta la gara di squadra di Serie D a cui hanno partecipato 3 atlete portacolori dell'AS MERATE GYM per la sezione Open: Anelli Valeria, Riva Silvia e Bernini Bianca.
La competizione si è dimostrata fin da subito di altissimo livello, infatti la gara è strutturata su 5 attrezzi con lo scarto di quello con il punteggio più basso, e con elementi ad alta difficoltà.


Si inzia dal corpo libero dove le 3ragazze ben figurano con 3 grandi esercizi di alto spessore; successivamente ci si porta al volteggio dove Riva Silvia acchiappa un super punteggio con uno Yamashita (ribaltata con chiusura carpiata unita nella seconda parte) al limite della perfezione; buone le prestazioni anche delle compagne.
Si arriva al trampolino dove parte Valeria, seguita da Silvia e poi Bianca, con salti tesi con mezzo avvitamento.
Ma arriva il tallone d'achille: la trave; a causa dell'emozione vengono commesse parecchie imperfezioni ed incertezze e cosi si chiude la gara con molto rammarico.
Il verdetto finale decreta l'AS MERATE GYM 20^ squadra classificata su più di 60 partecipanti.
Rimane l'amaro in bocca per quest'ultimo attrezzo che ha penalizzato l'intero andamento della gara.
Le insegnanti Cceilia Colombo e Lucilla Sala sono comunque orgogliose delle proprie ragazze e non vedono l'ora della finale nazionale di specialità CSEN che le vedrà protagonista a Bellaria l'1 Giugno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.