I meratesi sul podio a Nova Milanese

Il 25 aprile, per l'Italia festa della liberazione, per l'atletica lombarda è da parecchi anni l'occasione per quello che viene, appunto, chiamato Meeting della Liberazione, gara su pista ospitata presso il campo di Nova Milanese. Anche gli atleti meratesi hanno preso parte a questa competizione, portando a casa qualche medaglia e molti primati personali.


In mattinata si sono svolte le gare per la categoria Ragazze/i. Andrea Panzeri è bronzo nei 60hs, nei quali ha raccolto anche il suo nuovo personal best di 9"94. Anche Christian Biffi ha ottenuto un nuovo record portando la sua misura nel salto in lungo a 4,08m e classificandosi quarto. Di poco dietro di lui è arrivato Alessandro Ferrario, che per un solo centimetro è rimasto settimo.


Altri atleti che hanno migliorato le loro prestazioni sono stati Carlo Sgaria nei 60 piani, Christina Santacroce e Simone Perico nel getto del peso. Massimo Mandelli invece ha eguagliato la sua migliore misura lanciando di nuovo il vortex a 46,28m e guadagnandosi la quinta posizione. Un altro podio è stato raggiunto grazie alla staffetta 4x100 Mandelli-Ferrario-Panzeri-Biffi, che hanno corso in 56"32 portando a casa la medaglia di bronzo.


Il pomeriggio invece ha visto protagonisti i Cadetti e la Cadette. Per l'ASD Merate, ottimo il risultato di Giorgio Bellinzoni che arriva a 1,58m nel alto in alto portandosi in sesta posizione. Alberto Rusconi invece è 7° nel getto del peso grazie a un lancio di 10.86m. Infine, nei 600m due meratesi si sono piazzati all'undicesimo e tredicesimo posto: rispettivamente, Francesco Ventola (1'37"54) e Christophe Tavolari (1'37"84).

Questi risultati non solo sono una buona conferma della preparazione atletica dei ragazzi gialloblu, ma costituiscono anche una preziosa miniera di prestazioni utili ai fini della qualificazione ai campionati regionali di società, che è il principale obiettivo dell'ASD Merate per questa stagione agonistica.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.