Trasferta tedesca per gli atleti di pattinaggio della Roseda

Esperienza più che positiva per alcuni atleti della Rotellistica Roseda che hanno partecipato nel week-end 18-19 aprile alla tappa di Coppa Europa a Geisingen in Germania. Nella splendida struttura coperta dell'Arena della cittadina tedesca, che ha visto la partecipazione di più di 900 atleti provenienti da tutta Europa e dall'America, seppur a ranghi ridotti, i piccoli rosedini alla loro prima esperienza all'estero hanno difeso con determinazione e grinta i colori sociali.


E' la più piccola del gruppo, Fedora Braghieri cat. Giovanissimi (schuler C) ha ottenere il risultato migliore con due quarti posti nella 500 e nella 200 e un quinto nella 300 che le permettono di ottenere il quinto posto assoluto nella classifica di combinata.

Rebecca Valagussa, cat. Esordienti (schuler B), non è da meno e ottiene l'ottavo posto nella 1000 in linea che ha visto alla partenza in contemporanea ben 40 piccole atlete, il decimo nella 500 e l'undicesimo nel giro lanciato, riuscendo a piazzarsi al 9° posto nella combinata finale.


Qualche difficoltà in più per la cat. Ragazze (schuler A) che hanno gareggiato nella categoria più numerosa : ben 70 le partecipanti che hanno determinato col giro lanciato l'ordine di partenza per le gare successive : buon 19° posto per la velocista del gruppo Laura Mariani seguita al 46° da Alessia Sironi e più indietro Carolina Mauri, sfortunatissima invece Matilde Elli vittima di una caduta che ha compromesso la sua prestazione anche nelle gare successive. Al termine delle gare in linea (2000 e 1000) Laura ottiene il 31° posto in combinata e Alessia il 46°, mentre in leggero recupero Carolina e Matilde avendo dovuto partire dalle retrovie.

Si torna in Italia, quindi, pensando già di ripetere la trasferta il prossimo anno.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.