Selezioni regionali di karate per la scuola Shotokan Ryu

Domenica 12 aprile al Palasport Felice Dozio di Saronno (VA) si sono svolte le selezioni regionali di kata individuale, di kata a squadre e fukugo.

Alle selezioni hanno partecipato circa 300 atleti provenienti dalle scuole di karate di tutta la Lombardia, scelti tra gli agonisti più preparati e di alto livello.


La scuola Shotyokan Ryu di Concorezzo, Merate e Verderio ha presentato 15 atleti per gareggiare nelle diverse categorie.

In questo importante appuntamento, necessario per la qualificazione ai campionati italiani, lo Shotokan Ryu ha dimostrato ancora una volta la qualità e la serietà nella preparazione dei ragazzi.

Infatti ben 5 gli atleti hanno ottenuto la qualificazione ai campionati italiani:

Questi i risultati delle qualifiche:

al 4° posto Mattia Parcella e Federico Panzeri

al 2° posto medaglia d'argento Irene Duca

al 1° posto medaglia d'oro Valentina Fumagalli e Stefano Marinoni

Per Federico Panzeri, quindicenne, indubbiamente un ottimo risultato tenuto conto che questa è la sua prima esperienza in una selezione regionale.


Valentina Fumagalli, la cui dolcezza è pari alla sua determinazione, ha ottenuto la medaglia d'oro che ha premiato la sua costanza e il suo impegno negli allenamenti, svolti principalmente presso la palestra di Concorezzo.

Queste qualificazioni si aggiungono a quelle ottenute di diritto l'anno scorso con i piazzamenti nei primi quattro posti dei precedenti campionati italiani.

Tutti questi atleti, insieme agli altri, parteciperanno alle selezioni regionali di kumite a squadre il prossimo 26 aprile organizzati proprio dallo Shotokan Ryu presso la palestra Polifunzionale di Via La Pira a Concorezzo.

Un appuntamento importantissimo sia in vista sia dei Campionati Italiani, sia per l'orgoglio di voler dimostrare il proprio valore proprio in uno dei Comuni sede della scuola.

Un ringraziamento speciale ai maestri Colombo Severino, Pancaro Manuela e Motta Piera che, come sempre, hanno aiutato e sostenuto i loro atleti durante la competizione.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.