Calco: incontro gratuito con la Krav Maga sull'intelligence

Un singolare incontro, quello organizzato da KMA - Krav Maga Academy per questa sera. Un esperto relatore, invitato appositamente dalla KMA, il Dott, A. Foffano (Master in Intelligence e Sicurezza, Master in Criminologia e Sicurezza Urbana), Docente per Regione Lombardia, ANVU-ISOPOL e preparatissimo in materia, aiuterà i partecipanti ad approfondire e comprendere le modalità di raccolta dati da parte dei Sevizi Segreti, le necessità, le modalità e le metodologie applicate dalle organizzazioni terroristiche per la propria espansione e la possibile alterazione delle notizie atta alla manipolazione dell'opinione pubblica. Insomma, un appuntamento più unico che raro, per chi desidera capire di più e vuole andare ben oltre a ciò che è possibile intendere tramite i media.


"Un incontro prezioso, da non perdere" spiega Manuel Spadaccini, il fondatore di questa ormai famosa e prestigiosa Scuola per difesa personale con metodologia israeliana, nata diversi anni fa proprio a Lecco ma oggi espansa in Italia (nord, centro e sud) e addirittura in Siberia - Russia "spesso si sente parlare di organizzazioni terroristiche, dai nomi più o meno famosi, ma difficilmente si conosce quali siano gli obiettivi delle stesse. Inoltre, raramente si è in grado di inquadrare la situazione nazionale ed internazionale, ponderando la reale pericolosità di avvenimenti, di azioni e di reazioni, che spesso sono segnali di un quadro ben più ampio ma difficile da comprendere per una persona non completamente informata." Conoscere il funzionamento delle operazioni di intelligence, il modus operandi dei Servizi Segreti, essere in grado di leggere i segnali che le diverse notizie, a volte pilotate, altre addirittura alterate, ci forniscono, ci aiuta a comprendere quello che è un quadro più ampio della situazione, anche accorgendoci a volte di una possibile voluta manipolazione dell'opinione pubblica"

Che dire, un appuntamento interessante ed interattivo con i presenti, che non commenterà -come accade molto spesso- le notizie politicamente o sull'onda emotiva del momento ma che affronterà in maniera analitica e preparata l'attuale situazione nazionale ed internazionale. L'incontro, oltre ad essere gratuito per tutti sarà aperto non solo agli Allievi dell'Accademia ma anche a tutti coloro i quali desiderino partecipare. L'appuntamento è per mercoledì 15 Aprile dalle ore 20.15 alle 22.00 presso il Centro KMA di via Trento 2 a Calco. Informazioni su www.kma.it

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.