Incetta di medaglie per gli atleti dell'ASD Merate in trasferta

Nel weekend del 11 e 12 aprile l'ASD Merate atletica ha fatto incetta di ottimi risultati nelle numerose competizioni che i suoi atleti hanno affrontato.

Iniziando dai più piccoli, sulla pista di Como Camerlata sabato pomeriggio si sono sfidati i Ragazzi e gli Esordienti, portando a casa qualche podio e buoni risultati. Andrea Panzeri, Ragazzo classe 2002, ha conquistato l'argento nel salto in alto portando l'asticella a 1,41m. Nella stessa specialità, ma nella categoria Esordienti, Alice Carcano ha vinto l'oro saltando 1,25m. Sempre tra gli Esordienti, Gianmaria Valtolina ha vinto la gara del vortex scagliando l'attrezzo a 37,84m.

Con la misura di 46,30m gli ha fatto eco Massimo Mandelli, che ha agguantato l'argento nella categoria Ragazzi. Tra gli altri risultati, vanno ricordati i quarti posti di Margherita Sassi nei 50m (8"48), Michele Merlini nel salto in lungo (3,85m) e Andrea Panzeri nei 60hs (10"40).
Nella giornata di domenica la stessa pista ha ospitato le gare dei Cadetti, nelle quali si è distinto Christophe Tavolari con il suo secondo posto nei 2000m e un tempo di 6'34"70.

Per quanto riguarda le categorie superiori, ci sono stati ottimi risultati al meeting di Saronno per gli Allievi. Filippo Stucchi e Enrico Donati hanno polverizzato il proprio record sui 400 metri, conquistando di diritto l'accesso ai campionati italiani che si svolgeranno all'arena di Milano il 19, 20, 21 giugno. Stucchi ha centrato un ottimo 50"38, Donati 52"16.

Il minimo per la partecipazione agli italiani è stato fissato dalla federazione a 52"21. Grande è la soddisfazione dei giovani atleti, che stanno lavorando sodo, ma soprattutto grande soddisfazione del loro tecnico Daniele Castelli che li sta seguendo con costanza e vera competenza.

I ragazzi hanno sicuramente un buon margine di miglioramento essendo all'inizio della stagione su pista e questo fa ben sperare per quando, tra due mesi, all'Arena, entreranno in scena i migliori italiani; l'obiettivo in quel contesto sarà centrare la finale.
Infine, a coronamento delle gare, va citato il 18° posto di Pietro Colnaghi, che ha corso la maratona di Milano in 2h36' posizionandosi terzo tra gli italiani partecipanti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.