La giovane parà di Airuno Carlotta Sella in televisione al programma 'Uno Mattina'
Le componenti della squadra militare femminile di paracadutismo della Folgore. Da sinistra: il caporal maggiore Sonia Vitale, il caporal maggiore scelto Milena Zanotti, il caporale Carlotta Sella, il sergente Daniela D’angelo e il sergente Annalisa Di Tecco.
C'era anche la giovane militare di Airuno Carlotta Sella in studio nella trasmissione "Uno Mattina", andata in onda sul primo canale della Rai. Insieme alle sue quattro compagne della squadra militare femminile di paracadutismo della Folgore, Carlotta parteciperà alla prossima Dolomiti Cup, una competizione internazionale di paracadutismo che si terrà a Belluno dall'1 al 3 maggio 2015. La gara, come hanno spiegato le ragazze nell'intervista, consiste nell'effettuare otto lanci di precisione in atterraggio; le concorrenti, una volta aperto il paracadute, dovranno cercare di colpire un bersaglio non più grande di due centimetri, dopo essersi lanciate da un'altezza di mille metri. "È una sensazone bellissima di libertà quella del lancio con il paracadute. Si è soli con il cielo", ha raccontato il caporal maggiore Zanotti. Il sergente D'Angelo ha sottolineato che le atlete, per arrivare a questi livelli, devono sottoporsi a un lungo e costante addestramento, sia fisico che psicologico. Da parte di tutte, invece, è emerso l'orgoglio di appartenere a un corpo militare prestigioso come quello della Folgore.
Qui di seguito trovate il link per vedere la puntata di mercoledì 8 aprile di "Uno Mattina". L'intervista con le paracadutiste della Folgore inizia a 01:22:00.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3fd234a1-7c61-4d6e-8e61-90f0925abc2a.html
R.G.