Lomagna: tanti eventi per il vovinam Vietvodao del Giunco

Marzo è stato per gli atleti di vovinam Vietvodao del Giunco di Lomagna un mese ricco di eventi e competizioni. Con l’avvento del primo campionato europeo under 18 che si terrà in Belgio a Novembre, la federazione di quest’arte marziale sta organizzando varie competizioni di selezione atleti per creare una forte e giovane squadra nazionale junior.

Nelle competizioni del primo marzo, dedicate alla tecnica a coppie ed in quella del 29 marzo, dedicata alla tecnica singola i ragazzi del Giunco e dell’A.S.Co Promotion( associazioni che collaborano a stretto contatto per la divulgazione del Vovinam in Brianza) hanno ottenuto grandi risultati, dimostrando, in questa prima fase di selezione, di meritare un proprio posto nella futura squadra nazionale.
Per le competizioni a coppia si sono classificati al primo posto della categoria song luyen mot 10 -13 anni Mazza Francesca e Perego Filippo, seguiti sul  secondo gradino del podio   dai compagni Consonni Lorenzo e Bettoni Daniele.
Ottime le prestazioni anche nella categoria 14-18 anni : prime nel song luyen mot Ibba Francesca e Galli Valentina seguite al terzo posto dalle compagne Terruzzi Carolina e Buju Ariana.
Ancora un’oro per la Galli in coppia con la compagna Oliva Alessandra nel song luyen di spade ed un bronzo, sempre per le due atlete nella categoria song luyen ba( combattimento codificato numero tre).

Nella gara del 29 marzo il club di  lomagna ha guadagnato tre medaglie d’argento:
 si sono classificate al secondo posto nella categoria di forma sincronizzata Balestra Rebecca, Minniti Chiara e Mazza Francesesca .
Ancora due  medaglie d’argento: una per Mazza nella categoria thap tu quyen 12 anni  ed una per l’insegnante Di Nardi Iris nella forma di bastone lungo, categoria adulti.
Buone anche le prestazioni di chi non è salito sul podio: Godino Matteo, Mazza Federico, Francesconi Astrid e Gioa, Galli Viola, Pedercini Elena, Peter Diana, Pellegrini Eleonora, Redaelli Matteo, Zannoni Vittorio, Gandolfi Tommaso,Caka Daniel e Vertemati Beatrice.

l’nsegnante dice   di essere soddisfatta di tutte le prestazioni dei ragazzi, molti sono arrivati ad un soffio dal podio. Ora si dovranno concentrare nella preparazione  tecnica per l’ultima tappa di selezione che si terrà sempre in Lombardia nel mese di giugno. In seguito ai risultati ottenuti in quest’ultima gara si deciderà chi potrà partire per il Belgio a novembre. Continua inoltre la preparazione della squadra senior per il mondiale che si terrà il 31 luglio ad Algery ed al quale prenderà parte la Galli e la Di Nardi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.