Paderno: incendio al maneggio. Gravi danni ai mezzi agricoli

Nella notte, a causa del forte vento, è divampato un grosso incendio all'interno del centro ippico "La Rusticana" situato in località Cascina Nuova, al confine tra Paderno d'Adda e Verderio.

Secondo le informazioni raccolte, le fiamme sembrano essere nate nella rimessa dei mezzi agricoli e nel magazzino (concesso in affitto a un esterno) davanti al quale erano stipati del fieno e del concime naturale. In pochi minuti, intorno alle 4 di notte, l'incendio ha quindi avvolto la struttura confinante con le stalle dei cavalli, danneggiando il tetto, le pareti e distruggendo un trattore ed un muletto. Fortunatamente illesi gli animali, protetti da una parete che non ha permesso alle fiamme di estendersi in direzione della stalla.


I danni, dalle prime informazioni non ancora ufficiali, sarebbero stati ingenti, e solo l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere l'incendio e di estinguere successivamente le fiamme.

Al momento le ragioni dell'incidente risultano inspiegabili, mentre tutta la zona è ancora permeata del forte odore di bruciato.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.