Pagnano: Elena Fustella oro agli europei di cross in Polonia

Per la prima volta in carriera la mezzofondista pagnanese Elena Fustella è salita sul gradino più alto del podio in una competizione europea individuale.

L'atleta dell'Atletica Lecco Colombo Costruzioni ha partecipato al campionato Euroindoor Master che si è appena concluso a Torun, in Polonia, vincendo con un netto distacco la gara di corsa campestre indoor Women 50 con il tempo di 16 minuti e 57 secondi.

A sinistra Elena Fustella

La campionessa di Pagnano ha aggiunto alla medaglia d'oro anche un argento nei 1500 metri, scendendo in pista poco più di un'ora dopo la gara appena vinta. Con il tempo di 5 minuti e 6 secondi è arrivata alle spalle della polacca Zofia Wieciokoweska.




"Non posso dire che non me lo aspettavo, questo titolo europeo l'ho voluto e ci ho creduto fino all'ultimo metro", ha commentato Elena sulla sua pagina Facebook dedicando la vittoria alla sua allenatrice e alle compagne di allenamento. "Non potrò mai descrivere la grande emozione che ho provato, se uno ci crede ce la può fare", ha aggiunto.


Questo successo si va ad aggiungere ai 13 titoli italiani e al titolo europeo a squadre conquistato nel cross dalla forte sportiva brianzola, e ha permesso all'Italia di salire a ben 66 medaglie nel medagliere della manifestazione europea.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.