Asd Merate, un weekend di successi per i giovani atleti
A conclusione e coronamento della prima tranche della stagione invernale 2015, l’atletica ASD Merate può festeggiare un ultimo weekend di successi per il cross e non solo.
Contemporaneamente, a Seregno di disputava una 100km che ha visto protagonista il gialloblu Pietro Colnaghi. Il meratese, primo degli italiani e secondo assoluto dietro a uno spagnolo, ha corso la sua gara in un tempo di 7h 7’ 46”.
La maturità degli atleti più giovani e la costanza dei risultati di quelli meno giovani fa ben sperare per la nuova stagione su pista che aprirà i battenti la prossima domenica 29 marzo a Como, dove entreranno in scena i Cadetti per la prima prova del Trofeo Gioventù Lariana edizione 2015.
Terzo posto Esordienti per Martino Arlati
Secondo posto Ragazze per Irene Arlati
Domenica 22 marzo le categorie giovanili hanno disputato le loro gare a Erba, dove la pioggia battente non ha impedito a vari atleti di arrivare sul podio, meritato con delle gare gestite in modo magistrale. Andrea Panzeri si è aggiudicato il gradino più alto, vincendo la gara per la categoria Ragazzi con un buon distacco sul secondo classificato, La coetanea Irene Arlati invece ha tagliando il traguardo in seconda posizione nella stessa categoria.Primo posto Ragazzi per Andrea Panzeri
Quarto posto Cadetti per Christophe Tavolari e quinto per Christian Polizzi
E’ arrivato sul podio anche Martino Arlati, terzo tra gli Esordienti A. Nella categoria Cadetti sono stati molti i meratesi nelle prime posizioni: Christophe Tavolari è arrivato quarto, seguito al quinto posto dal compagno Christian Polizzi e al settimo posto da Alberto Rusconi.Contemporaneamente, a Seregno di disputava una 100km che ha visto protagonista il gialloblu Pietro Colnaghi. Il meratese, primo degli italiani e secondo assoluto dietro a uno spagnolo, ha corso la sua gara in un tempo di 7h 7’ 46”.
Pietro Colnaghi
Parlando di stagione invernale non bisogna dimenticare le gare indoor, in particolare il meeting interregionale di Busto Arsizio, al quale per l’ASD Merate ha partecipato l’Allievo Filippo Stucchi. L’atleta ha corso i 500m in 1’05”80 posizionandosi quarto nella classifica complessiva.La maturità degli atleti più giovani e la costanza dei risultati di quelli meno giovani fa ben sperare per la nuova stagione su pista che aprirà i battenti la prossima domenica 29 marzo a Como, dove entreranno in scena i Cadetti per la prima prova del Trofeo Gioventù Lariana edizione 2015.