Cornate: Ginnastica Artistica 82, tanti successi per il 2015

Domeniche di soddisfazioni per la società Ginnastica Artistica 82 di Cornate d’Adda.
L’anno sportivo 2015 sta portando infatti numerosi successi per la società cornatese.
Dopo l’esordio nelle gare di agonistica della Federazione Ginnastica d’Italia anche per tutti gli altri corsi sono arrivate le sperate soddisfazioni.

L’1 marzo si è tenuta a Desio la fase interprovinciale della competizione federale a squadre Coppa Italia, valida per la qualificazione alla finale regionale.
La società Ginnastica Artistica 82 ha ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie: terza posizione per la squadra di 1^ fascia femminile (età 8-10 anni) al suo esordio in campo gara;  secondo gradino del podio per la squadra di 2^ fascia femminile, che paga un errore commesso senza il quale sarebbe abbondantemente salita sul primo gradino del podio, e dominio assoluto nella 34^ fascia dove sia la squadra di femminile che di mista ottengono la prima posizione e sono proclamate campionesse zonali!

Anche la sezione maschile ha raggiunto ottimi risultati nella gara individuale di GPT 1, 2 e 3 livello tenutasi a Ghedi, dove la squadra di 1 fascia al suo esordio in campo gara è proclamata campionessa zonale, per la gioia dei piccoli atleti. Anche nelle finali di specialità primeggiano gli atleti cornatesi, conquistando il primo gradino del podio nelle specialità parallele pari con Samuele Colaleo, e in corpo libero con Matteo Sasso, entrambi piccoli atleti alle prime esperienze in campo gara.

Per i corsi base enorme successo per il V Trofeo Intersocietario organizzato sabato 21 marzo presso la palestra di via Aldo Moro, dove oltre 220 atleti si sono cimentati in diverse prove divisi in categorie in una giornata di festa e divertimento dove la ginnastica era la protagonista.
Questi risultati rendono orgogliose le istruttrici e tutto il consiglio direttivo della società Artistica82, e dimostrano l’ottimo lavoro che si svolge quotidianamente nella palestra di Cornate d’Adda.
Per visualizzare la presentazione della squadra clicca qui
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.