Brivio: gli atleti del badminton 3 volte sul podio a Chiari

Domenica 8 marzo 2015 al centro sportivo di Chiari (BS) si è svolto il circuito nazionale di doppio di Badminton, che ha visto scendere in campo la squadra agonista della Polisportiva 2B di Brivio.
Si è trattato del debutto degli atleti della società rivierasca in serie C. Ragazzi si sono così sfidati con atleti provenienti da tutto il nord Italia.  La giornata è stata caratterizzata da un intenso programma di partite nelle quali i giocatori della polisportiva 2B hanno dato il massimo per conquistare ogni singolo punto e portare a casa non una, non due ma bensì tre medaglie.
Nel Doppio Misto la coppia Elisabetta Capellini e Redaelli Alessandro (B.C.C. Lecco) dopo aver battuto la coppia Manuela Barb - Luca Zanchin nel girone di qualifica per l'accesso al tabellone principale ha conquistato il gradino più alto del podio portando a casa l'oro.


Nel doppio Femminile la coppia Elisabetta Capellini -  Margherita Rigamonti (Gandhi Badminton) si è aggiudicata il secondo posto guadagnando la medaglia.
Nel doppio Maschile Alessandro Redaelli (B.C.C. Lecco) e Luca Zanchin sono riusciti a salire sul gradino più basso del podio portando facendo proprio il bronzo.
Gli atleti si ritengono soddisfatti per i risultati ottenuti in questo evento e contano di migliorare in previsione del prossimo torneo.

La squadra scenderà nuovamente in campo Domenica 15 Marzo al Palabadminton di Milano per disputare il Campionato a Squadre serie D dove dovranno competere per l'accesso in serie C.
Nella stessa giornata si terrà anche la finale fase Regionale del Torneo Badminton SenzaFrontiere sempre al PalaBadminton di Milano con i ragazzi Under 17 (Zambetti Francesca, Morreale Martina, Rossi Sara per la squadra femminile e Mastrangelo Tommaso, Bellini Alessandro e Beretta Giorgio per la squadra maschile).

Il 22 marzo invece la polisportiva 2B scenderà in campo non solo con atleti agonisti ma anche amatoriali per disputare un torneo promozionale che si terrà ad Oggiono nella palestra dell'istituto Bachelet.
Il club briviese insomma continua a crescere ed ha già toccato la soglia dei 40 iscritti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.