Verderio: Abc… Sport, per le piccole atlete coppa d’argento

Sabato 21 febbraio 2015 si è disputata a Cabiate (CO) la prima prova del Trofeo Giovani, che vede impegnate bambine dai 6 ai 7 anni in una competizione costituita da un percorso motorio.

La gara è stata disputata dalle bimbe della pre-agonistica della sezione ginnastica artistica dell’ABC…SPORT. La squadra, composta da Emma Viganò, Eva Verlaak, Denissa Pop, Carola Benecchi, Marisol Benecchi, Marta Buratti, Marta Timis e Valentina Taglialegne si è aggiudicata la tanto desiderata coppa nella fascia d’argento, ottenendo un ottimo piazzamento nonostante fosse la prima gara di Federazione per le nostre piccoline.

Il palazzetto di Cabiate ha ospitato moltissime bambine piene di allegria e di voglia di fare ginnastica. Su un totale di ben 20 squadre, le nostre stelline hanno brillato ottenendo un fantastico piazzamento in classifica e disputando un’ottima prova, nonostante l’iniziale agitazione nel vedere un pubblico così numeroso.
Le portacolori dell’ABC…SPORT non hanno commesso nemmeno un errore e hanno dimostrato moltissima grinta nell’incoraggiarsi l’un l’altra come una vera squadra professionista.

I genitori, tutti presenti presso il palazzetto dello sport a tifare per la nostra società, si sono dimostrati molto soddisfatti per il risultato ottenuto dalle loro piccole atlete e per la forza dimostrata dalle bambine, nonostante questa fosse la loro prima esperienza agonistica.
L’istruttrice Sara Vitali e la responsabile della sezione ginnastica artistica Beatrice Stucchi sono molto orgogliose delle loro ginnaste e per l’ottimo piazzamento in classifica.

“Sono tutte bambine alle prime armi, che si allenano solamente 2 ore la settimana, ma hanno la passione e lo spirito giusto per affrontare questa gara e per continuare il loro percorso pre-agonistico nel migliore dei modi. Ogni giorno imparano elementi nuovi e migliorano sempre di più, questo a dimostrazione del fatto che venire in palestra le rende felici e le fa crescere non solo a livello ginnico ma anche personale. Non riuscirò mai a dimenticare l’espressione sul loro volto e il loro sorriso quando hanno consegnato loro la tanto desiderata coppa” così commenta l’istruttrice al termina della gara.
La prossima tappa sarà la prova regionale del Trofeo Giovani, che vedrà impegnate le nostre stelline non solo in un percorso motorio ma anche in un esercizio collettivo con la musica.

“Siamo sicuri che queste piccole ginnaste continueranno a stupirci, ottenendo fantastici risultati anche nelle prossime competizioni”.
Ai complimenti dell’istruttrice si aggiunge anche il presidente della società Claudio Castelli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.