Capodanno Cinese 2015: grande festa al Casinò Campione d’Italia

Messaggio promozionale
L’afflusso è stato quello dell’occasione unica, il Capodanno cinese è stato festeggiato con un numero di cittadini dagli occhi a mandorla mai riscontrato prima per il Casinò Campione d’Italia.”

Per la casa da gioco  campionese quella d’ieri – ci dice Steven Luo - organizzatore dell’evento era il quinto anno consecutivo che la comunità cinese  festeggiava il suo capodanno nell’enclave Italiana” .

La serata ha portato la Cina, secondo una millenaria tradizione, in concomitanza con la prima luna dell’anno al passaggio dall’anno del Cavallo a quello della Capra.
Il San Silvestro cinese, si è svolto  nel Salone delle Feste del Casinò campionese, in una cornice degna di un evento sentitissimo, oltre che in patria, anche nelle comunità cinesi all’estero, in Italia: in modo particolare a quella di  Milano, ma non solo, è stato dedicato il festeggiamento .

Il buffet, rigorosamente cinese, è stato approntato: dallo chef Lorenzo Staltari con squisiti sentori estremo - orientali, e cinese, naturalmente,  anche lo spettacolo.
Il programma del capodanno , è proseguito con gran  finale del concorso canoro. Sul palco si sono esibiti sedici concorrenti cinesi arrivati da tutta Italia, riscuotendo grande successo e calorosi  applausi.

Nelle foto di Carlo Pozzoni allegate alcuni momenti della serata
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.