Verderio: tante soddisfazioni per la ginnastica ABC…Sport

Grandi soddisfazioni per le piccole ginnaste dell’ ABC…SPORT di Verderio alle gare del torneo GPT 1° livello, che ha inaugurato la stagione 2015 al Palazzetto dello sport di Merate. Mascheretti Elisa, Pischedda Eleonora, Ammetto Irene le individualiste di prima fascia. Faccio Elisa, Innocenti Cecilia, D’Adda Alessia, Vinante Giada la squadra di prima fascia. Pozzoni Gloria e Pop Adriana le individualiste di seconda fascia. Queste le atlete di Verderio che hanno partecipato alla competizione.

Questo il commento delle insegnanti Beatrice Stucchi e Sara Vitali:
La gara è andata molto bene, le piccole atlete di Verderio hanno dimostrato un grande coraggio nell’affrontare la gara. Domenica mattina molto presto abbiamo aperto la gara con il turno delle individualiste di prima fascia. Bravissime le nostre prime atlete: Ammetto Irene, Pischedda Eleonora e Mascheretti Elisa. La nostra Irene si è aggiudicata il podio d’oro per la classifica in trave e il 6°posto nella classifica generale, mentre Eleonora ha ottenuto un 5° posto classifica generale e il 4°posto al minitrampolino. Infine Elisa si è piazzata 24esima nella generale e 7° posto nella classifica del corpo libero.

Poi è stato il turno della squadra composta da Faccio Elisa, Vinante Giada, D’Adda Alessia e Cecilia Innocenti. Queste 4 piccole ginnaste erano alla loro prima esperienza di gara in Federazione e si sono comportate benissimo, soprattutto al corpo libero, nonostante l’ansia e l’agitazione pre-gara ottenendo infatti il 6° posto su 13 squadre arrivando a poco più di un punto dal podio.
Ultime in chiusura di questa giornata super sportiva per l’ABC…SPORT si presentano le individualiste di 2^fascia: le atlete Pozzoni Gloria e Pop Adriana le quali hanno ottenuto rispettivamente il 26esimo posto e 11esimo nella classifica generale. Brava la nostra new entry nelle gare di federazione Adriana che ha conquistato il 7°posto in trave e mantenuto la media dell’11esimo posto sia a corpo libero che minitrampolino; invece Gloria si è portata alla 16esima posizione in trave.

“Siamo state proprio soddisfatte di tutte le atlete ABC…SPORT scese in campo gara oggi a Merate” è stato il commento di Beatrice e Sara. “Abbiamo ricevuto un sacco di complimenti da parte dei genitori per aver saputo incoraggiare e supportare le bambine, in special modo chi era alla prima esperienza vera di gara importante, e per aver “tirato fuori il leone dalle piccole gazzelle”. I nostri complimenti più grandi vanno a tutte le ginnaste che hanno dimostrato quanto il duro lavoro in palestra poi venga premiato dalle soddisfazioni che si prendono in campo gara”.


Nel contempo, durante la stessa giornata, al palazzetto sportivo di Olgiate Molgora le atlete dei corsi base ABC…SPORT disputavano il Trofeo Aurora 2015, ottenendo anche loro dei bellissimi risultati. Accompagnate in campo gara dalle insegnanti Chiara Brambilla e Desireè Brivio, l’atleta Milena Marangon ottiene un primo posto a pari merito per la classifica Giovani base 1 livello.

Bravissime anche tutte le altre giovani atlete che hanno partecipato: Marchesi Sara, Picco Sara, Buratti Marta, Bertolin Dafne, Cereda Emma, Maggioni Lisa, Troiano Emma, Subazzoli Lara, Campana Marta, Gervasoni Adele, Pedemonte Tea e Pagani Alice. Commentano le istruttrici: “tutte hanno fatto un’ottima gara scontrandosi con altre atlete altrettanto brave, e sicuramente con alle spalle più esperienza. Le nostre bimbe si allenano da soli pochi mesi quindi siamo molto felici di come siano andate durante la gara e siamo certe che la prossima volta faremo di meglio”.
Ai complimenti di tutte le istruttrici si unisce anche il Presidente Claudio Castelli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.