As Merate: allo storico presidente Mandelli subentra Albertini
Alessandro Albertini
"Ad Antonio vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto in 36 anni di presidenza" spieda il nuovo numero uno della società. "Nel 1979 Antonio Mandelli, intuì la possibilità e l'opportunità di dare maggior impulso allo sport Meratese, effettuando la fusione delle due società A.C. Merate (Calcio) e G.S. la Torre (Pallavolo, Atletica, Bocce, Calcio e Tennis) dando origine alla costituzione dell A.S. MERATE. La neo nata A.S. merate comprendeva, oltre alle attività sportive ereditate dalle società fuse, anche la Ginnastica Artistica e il Nuoto. Per 36 anni, Antonio Mandelli ha guidato la presidenza di A.S. Merate con notevole impegno, professionalità, signorilità ed entusiasmo. Il suo operato si è contraddistinto per iniziative mirate e proficue che hanno ampiamente accresciuto negli anni il prestigio e l'immagine sia della Società sia della città di Merate.
Vorrei ricordare alcune delle numerose tappe che hanno portato risalto ad A.S. erate e per la città di merate a livello nazionale:
- la pallavolo meratese in campionati nazionali di serie B;
- gare di Atletica leggera di alto livello;
- la sezione calcio che arrivò a disputare campionati interregionali;
- lo stimolare l'attività giovanili delle sezioni curando attentamente la finalità educativa e formativa insita nella pratica sportiva.
Potrei elencare tanti altri successi di Antonio ma preferisco qui fermarmi conoscendone a pieno il suo animo di persona modesta.
Grazie Antonio per tutti gli anni che hai dedicato con passione alla A.S. Merate. Il mio impegno sarà di continuare il percorso che hai tracciato e l'insegnamento che ci hai fornito.
Oggi prendo con gioia ed entusiasmo la presidenza dell A.S. Merate con l'obiettivo di perseguire la filosofia dell'aggregare chi abbia voglia di fare sport.
Infatti il primo piccolo successo è stato l'aver riportato in seno ad A.S. Merate la Ginnastica Artistica con la creazione della sezione AS Merate Gym capitanata da Giancarla Gatti con l'aiuto di un fantastico team ed il secondo l'aver definito la nascita di corsi di danza moderna, hip-hop e per i giovanissimi, gioco danza. I corsi partiranno con la stagione in corso".