Olgiate: tante ginnaste per il Trofeo Aurora nel palazzetto

Il 14 e 15 febbraio il palazzetto di via Aldo Moro di Olgiate Molgora ha ospitato centinai di ginnaste per l'ormai consueto trofeo aurora dedicato soprattutto alle ginnaste dei corsi base (asilo, elementari, medie e superiori).
Ad aderire all'iniziativa le società: Polisportiva Aurora, Libertas Merate due,  Asd Casatesport, Abc sport, Polisportiva Bernate e Polisportiva 2B.

Le gare hanno avuto inizio sabato 14 con i percorsi motori di velocità organizzati per le più piccole della categoria “cucciole” dell’asilo, prima e seconda elementare.
In questa giornata oltre ai classici trofei  vinti dalle tre bimbe più veloci, sono stati consegnati anche dei premi speciali, per esempio alla bambina più simpatica, alla più piccola, alla più agile e uno ancora più speciale per  il piccolo maschietto in gara. Questo ha permesso di  premiare e rendere felici  più bambine.

La mattina di Domenica 15 la palestra di Olgiate era nuovamente invasa dalle atlete. Ad aprire la giornata sono state le ginnaste di terza, quarta e quinta elementare suddivise in due livelli, le bambine hanno mostrato la loro bravura con un esercizio al suolo, uno alla trave e uno al minitrampolino, anche qui sono stati numerosi i premi assegnati.

Il campo di gara, subito dopo le prime premiazioni della giornata, è stato velocemente  liberato per  dare spazio  all’ingresso e al riscaldamento degli altri gruppi, categoria medie e superiori.

 Contemporaneamente si sono esibite anche le “piccole” ( prima e seconda elementare) di primo livello con un esercizio al suolo e uno alla panca e quelle di secondo livello che hanno affrontato al posto della panca la trave.

Due giornate di allegria per tutte le ginnaste che hanno soddisfatto le loro insegnanti, per i molti genitori che si sono divertiti ed emozionati nel vedere le loro bimbe in gara per la prima volta, e per gli organizzatori della gara di Olgiate che progettano a breve una seconda edizione del “Trofeo Aurora 2015”.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.