Pallavolo Missaglia - AS Merate: 0-3

Se la partita di andata del derby locale disputatasi tra Missaglia e Merate e vinta dai gialloblu per 3-1 era stata tutto sommato equilibrata, in quella di ritorno disputatasi Sabato 14 non c'è stata storia. I giocatori meratesi non si sono fatti distrarre dalla serata di S. Valentino e, anziché fiori e cioccolatini hanno portato ai cugini di Missaglia le bordate di Orsi e Cicognini - autori di 27 punti in due - che hanno ben presto spento le velleità dei missagliesi in coda alla classifica provvisoria.

Il sestetto iniziale meratese messo in campo da Chiera vedeva Cicognini, Orsi, Marchesi sui  lati, Valsecchi, Hlaca (che sostituisce al centro lo squalificato Brambilla) al centro, Gualtieri in palleggio e Cereda libero.

Nel primo set Missaglia ha espresso il proprio gioco migliore della serata ma senza mai impensierire realmente Merate che ha mantenuto costantemente il comando del set tenendo gli avversari sempre a debita distanza di 3-4 punti. Nel secondo set si sono iniziati ad intravedere i primi segni di sfilacciamento tra i reparti degli avversari di Merate che invece ha tenuto diligentemente le posizioni impartite da Chiera, martellando con continuità da tutte le posizioni. Complici un elevato tasso di errore e due sole palle messe a terra, Missaglia ha spento la luce nel terzo set fermandosi a soli 10 punti.

"Avevamo l'obbiettivo di ottenere i tre punti in questa gara ed abbiamo raggiunto questo obbiettivo agevolmente" è il commento di coach Chiera, che prosegue "la classifica purtroppo ci vede a ben sei punti dal gruppo dei play off, per provare ad agganciare le prime quattro posizioni è imperativo sia fare punti negli scontri diretti sia non perderne per strada; questa settimana abbiamo fatto il nostro non perdendone"

La settimana che arriva si annuncia intensa e vedrà i gialloblu impegnati già Martedi a nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Lombardia (che ha visto Merate vincente per 1-3 all' andata fuori casa) contro i bresciani di Montirone e Sabato nella 18° di campionato a Mantova contro Tonoli-Nyfil dove ci sono altri tre punti che Merate è assolutamente determinata a conquistare.

1° Set: 20-25
2° Set: 18-25
3° Set: 10-25
 

Formazione e punteggi individuali:
Orsi (14), Cicognini (13), Valsecchi (9), Hlaca (8), Marchesi (7), Gualtieri, Colombo (1), Casiraghi, Cereda (L),(0).

Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.