Dichiarazioni dell'onorevole Tentori sull'elezione di Mattarella

"Sono molto contenta" così dichiara l'On. democratica Veronica Tentori appena uscita dall'aula di Montecitorio dopo l'elezione di Sergio Mattarella al Quirinale "In primo luogo perché ho avuto l'onore di votare Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica, una persona di alto livello per tutte le caratteristiche che ho avuto modo di elencare nei giorni scorsi: sono sicura che sarà una figura di garanzia"

"Questo è un successo del Partito Democratico" continua Tentori "ma anche la dimostrazione di un grande senso di responsabilità di tutte le forze di Governo. Matteo Renzi ha saputo condurre un percorso di condivisione e trasparenza e ha saputo compattare il nostro partito, infatti tutti hanno dimostrato lealtà. Un metodo che dovrebbe essere adottato in ogni situazione perché fare le cose per bene porta sempre ai risultati migliori. Sergio Mattarella ha ottenuto un'ampia maggioranza: oltre alla coalizione di Governo ha avuto anche il sostegno di Sel. Berlusconi è rimasto invece isolato, indebolito e ininfluente".

"Infine sono contenta perché la politica ha dimostrato di essere all'altezza del proprio compito: mettere il bene dei cittadini e dell'Italia davanti a tutto" conclude la deputata "Sergio Mattarella, il nostro nuovo presidente della Repubblica, ha dichiarato che il suo pensiero va in primo luogo alle difficoltà che gli italiani stanno attraversando: non potrei essere più d'accordo e per questo ora ricominceremo a lavorare sulle riforme che i cittadini attendono. Sono orgogliosa di questo risultato e orgogliosa del mio partito. Faccio gli auguri di buon lavoro al nostro Capo dello Stato, Sergio Mattarella, una persona per bene".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.