ALE G: al via il corso di lingua e cultura italiana per immigrati

Prenderà il via venerdì 6 febbraio il corso di lingua e cultura italiana per immigrati proposto dall'associazione ALE G di Lomagna in collaborazione con il "Centro Permanente Istruzione Adulti" di Lecco. Nel corso gratuito, diretto in particolare agli adulti lavoratori, un'insegnante con esperienza aiuterà gli iscritti a migliorare la conoscenza sia scritta che parlata della lingua italiana. Le lezioni si terranno a Lomagna presso la sede di ALE G in via Magenta 13d i venerdì sera dalle 18 alle 20 e si prolungheranno fino al termine del mese di maggio.

Il corso di lingua e cultura italiana per stranieri è solo una delle attività messe in campo da ALE G che si occupa da anni dei bambini immigrati e delle loro famiglie, grazie al lavoro di persone con un'adeguata preparazione professionale e con esperienza diretta. Per l'anno scolastico in corso l'associazione lomagnese offre la facilitazione linguistica, la mediazione culturale e l'animazione interculturale nelle scuole del distretto meratese e in molte del vimercatese; il doposcuola in sede per alunni della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado; i corsi di lingua italiana per donne straniere in ben dieci comuni del meratese, gli sportelli di Lomagna, Calco, Osnago e Paderno per i documenti di ingresso e soggiorno in Italia degli immigrati e il servizio di mediazione culturale per i comuni e le scuole.

Per le iscrizioni al corso di lingua e cultura italiana per stranieri, contattare l'associazione allo 039.92.78.141 o compilare il modulo sottostante.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.