Osnago: il nuovo consiglio degli alpini si presenta. Caglio presidente

Il direttivo. Secondo da sinistra in piedi il capogruppo Pierluigi Caglio


Come da tradizione, il gruppo Alpini di Osnago si è ritrovato domenica 25 gennaio per trascorrere insieme una giornata di condivisione, a partire dal pranzo a base di risotto e funghi, raccolti da Ernesto Magni a Monte Muggio in Valsassina, per proseguire con cotoletta e carote. Nel corso del pomeriggio si è presentato il consiglio direttivo, eletto due settimane fa, che ha confermato il titolo di capogruppo a Pierluigi Caglio.

Lo staff cucina

Questi ha letto il verbale dell'assemblea del 14 gennaio, nel corso della quale aveva elogiato le penne nere per la loro presenza, invitandoli a collaborare nelle manifestazioni nazionali, sezionali e locali, tra cui la manutenzione dei parchi cittadini.
Per il prossimo biennio il gruppo risulta così composto: Fiorenzo Ponzoni ed Ernesto Magni responsabili della manutenzione dei parchi; Enrico Arlati ed Enrico Lugotti responsabili della sala riunioni; Ambrogio Lugotti e Fumagalli Antonio (2) revisori dei conti; Adriano Cilona cassiere e responsabile del settore sport; Fiorenzo Ponzoni vicecapogruppo, vicario e alfiere; Luigi Caglio segretario; Giuseppe Casiraghi e Antonio Fumagalli (1) consiglieri di gruppo. Sono state attribuite anche le cariche di rappresentanza nelle consulte comunali e precisamente Antonio Fumagalli (1) per coesione sociale e sicurezza, Fiorenzo Ponzoni per sport, cultura e tempo libero e Adriano Cilona per finanze, tributi e beni patrimoniali.



Il segretario Luigi Caglio ha colto l'occasione per annunciare che come gli anni precedenti anche il 1° maggio 2015 ci sarà la 22° edizione della "Sgambata" organizzata dalle penne nere di Osnago, per la quale «è stata accumulata una bella esperienza. Abbiamo già fatto la richiesta per i permessi e l'organizzazione è già in moto. Si chiede l'aiuto di tutti per preparare il taglio dei sentieri e la segnaletica. Contiamo su una grossa presenza, e l'attestato sarà la numerosa partecipazione dei podisti», circa 1520 lo scorso anno.

In piedi il segretario Luigi Caglio

Come da qualche anno il riconoscimento per i gruppi sarà un cesto gastronomico, consegnato nel corso della premiazione a metà mattinata.

F.C.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.