Olgiate: la Polisportiva fa il tutto esaurito con il ''saggio''

Un pubblico numerosissimo, composto soprattutto da parenti e genitori, nel pomeriggio di domenica, ha riempito gli spalti della palestra del centro sportivo comunale di via Aldo Moro ad Olgiate Molgora per assistere al tradizionale saggio di Natale con cui gli atleti della Polisportiva Aurora hanno chiuso l'anno sportivo.


Ad aprire la giornata di festa è stata la sfilata di tutte le atlete della ginnastica artistica che, divise in vari gruppi per anno di età, si sono poi esibite in varie coreografie durante il corso del pomeriggio.
Prima che lo storico presentatore Corrado intrattenesse il pubblico illustrando i vari saggi creati dalle ginnaste, il presidente della Polisportiva Cesare Crippa e il sindaco Dorina Zucchi hanno fatto gli onori di casa, augurando a tutti buone feste e complimentandosi con le ragazze e con le loro istruttrici per l'ottimo lavoro e per i risultati raggiunti.
"Sono ormai 10 anni che partecipiamo ai campionati italiani di ginnastica artistica - ha sottolineato Cesare Crippa - e siamo riusciti anche a vincerne qualcuno dando una bella soddisfazione ad un piccolo paese come Olgiate. Tutto questo è merito degli atleti, degli istruttori e di tutti quanti collaborano con la nostra società".


Un ringraziamento condiviso anche dal Sindaco: "Come Amministrazione teniamo molto alla Polisportiva e anche in anni come questi, in cui le risorse economiche sono sempre più risicate per i comuni, cerchiamo di far sentire il nostro sostegno alla società".
"Se l'anno prossimo dovessimo avere qualche risorsa in più a bilancio - ha aggiunto il sindaco Zucchi - prometto che verrà destinata al rifacimento del tetto della palestra. Speriamo quindi di riuscire a mettere a posto la copertura al più presto, un intervento di cui c'è necessità. Tutti gli atleti che sono qui lo meritano, e investire sullo sport significa investire sui giovani".
Lo spettacolo, che ha visto anche la presentazione dei ragazzi e delle ragazze del Karate, è andato poi avanti tra piroette, volteggi ed elaborate coreografie che hanno divertito e intrattenuto il pubblico, con i genitori pronti ad applaudire i loro piccoli campioni.

Galleria fotografica (vedi tutte le 36 immagini)


Al termine del saggio la Polisportiva Aurora ha così rivolto i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo ai suoi oltre 1000 iscritti e alle loro famiglie.

M.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.