Verderio: entusiasmo per il 1° saggio di ginnastica dell'ABC

PALAZZETTO SPORTIVO VERDERIO
INSEGNANTI: Beatrice Stucchi, Sara Vitali, Monica Andrighetti, Chiara Brambilla e Desireè Brivio (sez. Ginnastica Artistica); Sara Airoldi (ginn-ritmica); Ylenia Candido (hip-hop) e Letizia Boz (Sez. Danza classica e moderna)

Eccoci qui dopo 4 mesi dall'inizio della stagione sportiva 2014-2015 a presentare il nostro primo saggio di Natale ABC di tutte le sezioni riguardanti la ginnastica e la danza. Sabato 13 dicembre 2014 alle ore 20.30 si sono ritrovate al palazzetto sportivo intercomunale di Verderio più di 100 atlete e ballerine ABC...SPORT che a ritmo di musiche natalizie hanno allietato il weekend dei numerosi spettatori accorsi numerosi al palazzetto! Come all'inizio di ogni manifestazione sportiva l'agitazione, l'adrenalina trapelavano sui volti delle nostre bambine sin dalle prove, basti pensare che per le più piccole si trattava del primo saggio davanti alle tribune gremite di gente.


Il programma ha visto in apertura della serata i due gruppi delle più piccoline: ginnastica baby artistica e ritmica (scuola materna) svolgere un bellissimo percorso motorio, poi il gruppo della Ginnastica Monosettimanale artistica, allenate da Beatrice (la resp.della sez. ginnastica artistica) e dalla giovane Desireè...subito dopo è stato il turno del gruppo bisettimanale base 1 piccole allenate dalla new entry Monica Andrighetti (ex ginnasta di serie A). Successivamente si è esibito il gruppo della preagonistica, piccole ginnaste di 5/6/7 anni, future grandi atlete, che hanno interpretato a loro modo il festeggiamento del capodanno su una musica coinvolgente dando il meglio di loro stesse con una grande esibizione capitanate dall'insegnante Sara Vitali. A rotazione c'è stata l'esibizione del gruppo intermedio base 2 di Chiara Brambilla, nuova istruttrice della sez. artistica ABC SPORT da settembre 2014, che ha visto partecipare bambine più grandi con qualche anno di esperienza alle spalle nell'ambito della ginnastica artistica. Infine i gruppi dell'agonistica di federazione elementari e medie le quali hanno fatto una dimostrazione sia a corpo libero che all'acrobatica, utilizzando anche le fitball, notevole aggiunta di difficoltà per ginnaste che si allenano oltre le 6 ore settimanali, allenate sia da Beatrice che Sara.


Infine è stato il turno del gruppo monosettimanale della ritmica, allenate da Sara Airoldi, nuova sezione aperta da settembre, le quali hanno dimostrato nonostante il poco tempo di allenamento, grande bravura nel maneggio dei piccoli attrezzi quali palla, cerchi e funi. Sul concludersi della serata si sono esibiti anche i gruppi di danza classica e moderna su basi musicali coinvolgenti e ritmate, coreografate dalla loro insegnante diplomata Letizia Boz e il gruppo di nuova formazione Hip-Hop con a capo la giovanissima Ylenia Candido.

Galleria fotografica (vedi tutte le 15 immagini)


Al termine della manifestazione tutti erano entusiasti, bambine molto soddisfatte delle loro performance, genitori contentissimi dei progressi fatti in così poco tempo...ecco alcuni commenti:

"...complimenti a tutte le atlete grandi, piccole e piccoline...e alle loro allenatrici...è stata proprio una bella serata..anche la nostra presentatrice, Bea...carica al punto giusto...continua così! A tutte voi un augurio di un anno ricco di energia e soddisfazioni! "

"saggio ben riuscito e condotto da una presentatrice quasi impeccabile...splendide tutte le bambine...soprattutto le agoniste cariche di energia..Brave,brave...che sia di buon auspicio per tutti gli impegni da affrontare, ma sicuramente di saranno persone che le guideranno con estrema professionalità!"

"Il saggio di Natale 2014? In 2 parole: bello ed emozionante! Le piccole tenerissime e le ragazze più grandi spettacolari! E le insegnanti?! Brave! Brave!"

"Le ragazze delle medie sempre più potenti ed eleganti! Grazie insegnanti continuate così!"


Anche le insegnanti erano emozionate per la bellissima riuscita di questa serata di festeggiamenti natalizi e di ginnastica-arte-danza insieme.
"È bellissimo e da molta soddisfazione vedere come la nostra passione si riesca a trasferire alle bambine...lo sport è un modello di vita sano che tutti i giovani dovrebbero seguire!"

Ringraziamo anche tutto il pubblico che davvero numeroso faceva un gran tifo sostenendo bambine con fragorosi applausi!

Infine ancora moltissimi complimenti alle piccole e grandi atlete dell'ABC...SPORT da parte del Presidente Claudio Castelli e delle istruttrici tutte: Auguriamo a tutti Buon Natale ed un movimentato 2015!!!
Le organizzatrici
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.