Merate: Osgb in festa, 30 le candeline il prossimo anno

Domenica 21 dicembre la polisportiva dilettantistica Oratorio San Giovanni Bosco di Merate ha radunato atleti e allenatori per lo scambio degli auguri natalizi.

L'assessore allo sport Maria Silvia Sesana e il presidente Davide Crippa

Durante la preghiera nella chiesa dell’oratorio sono stati letti due stralci del discorso che Papa Francesco ha tenuto in Vaticano lo scorso giugno, in occasione del 70° del CSI, il Centro Sportivo Italiano. In essi il Pontefice ha definito lo sport un’esperienza educativa che, insieme a istruzione e lavoro, consente ai ragazzi di stare lontani dalle dipendenze.  «Bisogna mettersi in gioco alla ricerca del bene, di qualcosa che vale e che sentiamo importante e grande» ha commentato don Luca, che ha esortato i ragazzi a non accontentarsi di un pareggio mediocre ma a vincere avendo dato il proprio massimo.

Il presidente dell’OSGB Davide Crippa ha ringraziato tutti coloro che aiutano la crescita della società. «Durante il campionato – ha detto – siamo tutti uniti con lo spirito dello sport, ma non fisicamente. Con il Natale siamo tutti qui, sotto lo stesso tetto. Questo momento è il preludio per il 2015, un anno particolare in cui festeggeremo il 50° dell’oratorio e il 30° della società, in simbiosi con l’oratorio stesso». Anche l’assessore allo sport, Maria Silvia Sesana, ha fatto gli auguri agli atleti e ai loro allenatori, invitandoli a sostenere l’oratorio e l’OSGB.

Subito dopo tutti i presenti si sono radunati nel salone dove hanno preso parte a un aperitivo e hanno gustato in compagnia un piatto di pasta. A ogni atleta è stato donato un piccolo regalo realizzato dalle associazioni AIDO, ABIO, il Granello, Mato Grosso e Dietrolalavagna.

La società sportiva conta circa 350 ragazzi e ragazze, che praticano calcio e pallavolo guidati da una trentina di allenatori volontari. Le 8 squadre di calcio e le altrettante di pallavolo coprono un gruppo di giocatori dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia fino ad arrivare, rispettivamente, alla terza categoria e alla terza divisione in gara per i campionati federali e del CSI.
F.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.