Riscossa di Merate contro Mantova

La 9° partita di campionato ha visto Merate affrontare la formazione mantovana di Salumificio Predaroli.

Sestetto iniziale con Brambilla e Valsecchi al centro, Marchesi, Cicognini, Orsi schiacciatori, Cereda libero e Gualtieri in palleggio.

 

Dopo una fase iniziale in cui entrambe le squadre hanno cercato di prendere le rispettive misure, Merate ha immediatamente sancito la propria supremazia in tutte le fasi di gioco ed in modo uniforme durante i tre set. I distacchi di 9-10 punti in tutti i set parlano chiaro e i giocatori gialloblu hanno sempre tenuto saldamente le briglie della partita, consentendo a Chiera di provare anche altre soluzioni di gioco innestando altri giocatori.

Forse ci si attendeva qualcosa di più dalla squadra avversaria che lo scorso anno aveva dato a Merate molto filo da torcere ed imponendosi per 3-2, ma va bene così.

 

"Sono soddisfatto della prestazione della squadra" il commento di coach Chiera che aggiunge "Per noi questa contro Mantova è stata una vittoria molto importante sia per il morale che in prospettiva della prossima partita contro i bresciani della Fabe Volley Calcio che in classifica sono appena dietro Merate". Ed aggiunge "Adesso l'obbiettivo è di trovare una continuità di risultati positivi che ci consenta di arrivare alla pausa natalizia ben posizionati in classifica per cercare poi di accelerare nel nuovo anno".

 

 

AS Merate - Salumificio Predaroli Mantova: 3-0

 

1° Set: 25-16

2° Set: 25-16

3° Set: 25-15

 

Formazione e punteggi individuali:

Cicognini (13), Mauro, Orsi (11), Valsecchi (7), Baldo (4), Marchesi (3), Gualtieri (2), Hlaca (1), Colombo, Cereda, Belotti (0).

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.