I pattinatori della Padernese in pista più entusiasti che mai

La sezione pattinaggio dell'Associazione Sportiva Padernese si presenta ai propri tifosi, sponsor e sostenitori in vista della prossima annata agonistica. Grazie ai più che soddisfacenti risultati delle ultime due stagioni la Padernese giunge al 2015 assai carica e arricchita di nuovi elementi.

Attualmente sono 36 gli atleti agonisti tesserati per il sodalizio brianzolo: gradite le conferme del campione bolognese l'azzurro Lorenzo Cassioli e della bravissima olgiatese Irene Nadalini approdati alla corte di Peverelli lo scorso anno, la Padernese gioisce anche per l'arrivo di 6 nuovi promettenti atleti, in precedenza tesserati presso altri sodalizi. Marco Bedon, Giulia Corsini, Giorgia Cremonesi e Riccardo Lorello saranno nel 2015 al secondo anno della categoria ragazzi, essendo dodicenni.


Il quattordicenne Pietro Polli gareggerà nella categoria allievi, affiancandosi ai fortissimi Pedrinelli e Colangelo e Christian Ortolani esordirà in divisa granata nella difficile categoria juniores. Inoltre si attende anche l'inserimento di nuovi giovanissimi atleti provenienti dai corsi di avviamento al pattinaggio, tenuti come ogni anno dai maestri Paolo Silva, coadiuvato dal fratello Giuseppe e dalle pazienti Silvia Arzuffi e Giulia Nadalini.
La sezione pattinaggio festeggia anche i suoi allenatori, Umbertina Ravasi e Giovanni Peverelli, insigniti pochi giorni fa del titolo di allenatore di terzo livello ad honorem, grazie al loro straordinario curriculum.


Il primo grosso impegno per i rotellisti padernesi sarà rappresentato dai campionati Italiani Indoor che si terranno a Novara dal 27 febbraio al 1 marzo. Ma in casa padernese fervono già i preparativi per organizzare l'importante trasferta di aprile a Geisingen in Germania dove già lo scorso anno i granata ottennero grandi risultati.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.