Osnago: la festa dello sportivo per l'ASD. Don Tommaso: l'atleta fa squadra sempre

Un intero pomeriggio di giochi e di festa ha accompagnato gli atleti, i genitori, i dirigenti e gli allenatori della ASD Polisportiva Centro Parrocchiale Osnago. Dalle 16.30 di domenica tutti i tesserati della Polisportiva si sono infatti riuniti in occasione della tradizionale festa natalizia che, come ogni anno, ha concluso le attività dell'anno sportivo.


E se i più grandi hanno aspettato con trepidazione il momento della foto ufficiale, i ragazzi e le ragazze del minibasket e del minivolley non hanno perso l'occasione per giocare insieme e sfidarsi in originali competizioni che hanno unito lo sport alla fantasia.

Galleria fotografica (vedi tutte le 17 immagini)


Non è mancato quindi un momento di preghiera, con don Tommaso Giannuzzi, vicario parrocchiale di Osnago, che ha impartito la benedizione agli atleti in occasione del Santo Natale e per i loro prossimi obiettivi sportivi.

Da sinistra il vicepresidente Giuseppe Brivio, l'allenatore della prima squadra Paolo Fratangeli,
il presidente Marco Valagussa, tra i due ragazzi don Tommasso Giannuzzi

"Se nella squadra non ci fossero i compagni non riusciremmo a raggiungere i risultati - ha ricordato il sacerdote - , per questo è importante capire in che modo facciamo squadra, in campo e fuori dal campo. Il buon atleta tiene fisso lo sguardo sul suo obiettivo, e l'esempio di Gesù è un obiettivo da seguire per tutti noi".
"Ora è il momento di giocare e divertirsi - ha aggiunto don Tommaso - senza però dimenticarci della nostra crescita spirituale; lo dico agli allenatori e ai genitori: sappiate dare ai vostri ragazzi le giuste regole in campo e fuori, ricordando loro che il campione sa gioire delle vittorie e trarre insegnamento dalle sconfitte".

Dopo che i ragazzi hanno recitato la "preghiera dello sportivo", giochi e ricchi buffet di dolci natalizi hanno ripreso il centro della scena. Tutto all'insegna del sano divertimento che solo lo sport può dare.
M.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.