Merate: un centinaio di persone alla 5^ giornata della pressione arteriosa
Seduti da sinistra Giovanni Fumagalli (segretario Ali), Renato Termini (Ali) e Sante Lo Muzio (Ali) In piedi da sinistra Giuseppe Crippa (capogruppo Merate Avis), Francesco Perego (vicepresidente vicario Avis), Alberto Anghileri (ALI), Alfredo Fenoglio (consigliere Avis e capogruppo di Montevecchia)
Anche la quinta edizione della "Giornata meratese della Pressione arteriosa" ha fatto registrare il tutto esaurito e alle settanta prenotazioni se ne sono aggiunte delle altre per un totale di 95 soggetti, uomini e donne di diversa età, che hanno aderito all'iniziativa promossa da AVIS (donatori sangue) e ALI (associazione lecchese ipertesi) nella giornata di sabato.
Il dr. Giorgio Miot e Alfredo Fenoglio
Presso la sala del centro Don Minzoni di Merate un'équipe formata da 4 medici e 2 infermiere professionali si è messa a disposizione delle persone che, gratuitamente, hanno voluto fare un check up relativamente alla pressione arteriosa, a colesterolo e glicemia, in rapporto a peso e altezza.
Esami che si sono conclusi con il colloquio con il medico, dr. Giorgio Miot presidente dell'ALI. Soddisfatti i volontari delle due associazioni che per l'intera mattinata si sono dati da fare per accogliere le persone che si sono poi sottoposte al check.
S.V.