Merate: un centinaio di persone alla 5^ giornata della pressione arteriosa

Seduti da sinistra Giovanni Fumagalli (segretario Ali), Renato Termini (Ali) e Sante Lo Muzio (Ali) In piedi da sinistra Giuseppe Crippa (capogruppo Merate Avis), Francesco Perego (vicepresidente vicario Avis), Alberto Anghileri (ALI), Alfredo Fenoglio (consigliere Avis e capogruppo di Montevecchia)

Anche la quinta edizione della "Giornata meratese della Pressione arteriosa" ha fatto registrare il tutto esaurito e alle settanta prenotazioni se ne sono aggiunte delle altre per un totale di 95 soggetti, uomini e donne di diversa età, che hanno aderito all'iniziativa promossa da AVIS (donatori sangue) e ALI (associazione lecchese ipertesi) nella giornata di sabato.

Il dr. Giorgio Miot e Alfredo Fenoglio

Presso la sala del centro Don Minzoni di Merate un'équipe formata da 4 medici e 2 infermiere professionali si è messa a disposizione delle persone che, gratuitamente, hanno voluto fare un check up relativamente alla pressione arteriosa, a colesterolo e glicemia, in rapporto a peso e altezza.

Esami che si sono conclusi con il colloquio con il medico, dr. Giorgio Miot presidente dell'ALI. Soddisfatti i volontari delle due associazioni che per l'intera mattinata si sono dati da fare per accogliere le persone che si sono poi sottoposte al check.
S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.