Mandic: il primario di chirurgia dottor Carzaniga, coordinatore lombardo Acoi

Il dr. Pierluigi Carzaniga
Il dr. Pierluigi Carzaniga, direttore della Chirurgia del Mandic e responsabile del dipartimento attività chirurgiche del presidio di Merate,  è il nuovo Coordinatore lombardo dell'ACOI, l'Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani che conta in tutto il Paese una corposa e significativa adesione di chirurghi. Il suo mandato è di tre anni e si concluderà nel 2017.

La prestigiosa nomina  dello specialista dell'Ospedale di Merate,  conferma e testimonia nello stesso tempo  le competenze sanitarie di pregio che conta l'Azienda Ospedaliera. L'incarico a Carzaniga fa il paio con la designazione di Fulvio Tagliabue, chirurgo dell'Ospedale di Lecco, come Coordinatore provinciale dell'Associazione.

"Vale la pena ricordare" ha spiegato Carzaniga "che l'ACOI ha come obiettivi "la valorizzazione dell'attività chirurgica negli ospedali, la promozione di eventi scientifico-congressuali, la messa in campo di ricerche e studi ,  l'organizzazione di attività formative e di aggiornamento professionale e l'elaborazione di linee guida e protocolli".

Insomma un altro piccolo tassello di prestigio per il presidio meratese, tanto caro alla sua città e che tra qualche giorno vedrà due suoi esponenti, il compianto dr. Alberto Bettinelli primario di pediatria, e il dr. Giacomo Molteni, direttore in pensione del dipartimento amministrativo dell'Azienda Ospedaliera e del Mandic, ricevere la benemerenza civica.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.