Merate: nomi e programma ''Pro Merate'' per la Pro loco

Progetto Proloco: I giovani che si mettono in gioco

CHI SIAMO
Un gruppo di giovani meratesi che hanno deciso di mettersi a disposizione della comunità e candidarsi al consiglio direttivo della PRO LOCO di Merate. Il gruppo riunisce in sé competenze professionali provenienti da vari ambiti - culturale, commerciale, sociale, turistico e di comunicazione - ed è quindi certo di poter dare un apporto significativo alla crescita del territorio, offrendo un intenso e coinvolgente contributo alla propria città.

LE NOSTRE IDEE
- Vogliamo dare una continuità alle attività che i precedenti consigli direttivi hanno positivamente portato a termine in passato. - Vogliamo essere un punto di riferimento per l’Amministrazione comunale, per le altre Associazioni e per i nostri concittadini, nella valorizzazione dei beni culturali materiali ed immateriali della nostra bellissima e amata città; sviluppando sinergie che permettano il pieno sfruttamento delle risorse.
 - Vogliamo accrescere la centralità di Merate nel territorio, sottolineandone le potenzialità turistiche, culturali e commerciali al fine di farci conoscere e far conoscere Merate.
- Vogliamo essere una risorsa di comunicazione e accoglienza di tutta la cittadinanza, nella convinzione che questo sia il metodo migliore per valorizzare la nostra città.

IL PROGRAMMA
1) Azioni di comunicazione mirate a raggiungere e coinvolgere la cittadinanza, al fine di accogliere nuovi soci e definire nuove collaborazioni con i commercianti e con tutto il settore produttivo.
2) Rafforzamento del ruolo di aggregazione di gruppi e persone, anche a titolo volontaristico, che condividano i principi e le finalità dell'associazione.
3) Realizzazione di almeno tre grandi manifestazioni di piazza.
4) Organizzazione di altri eventi che possano coinvolgere diverse fasce di età, in particolare famiglie e bambini (visite guidate della città, mostre, mercatini, giochi, spettacoli, workshop, corsi, ecc.)
5) Continuità nello svolgimento delle attività già radicate nella storia della Proloco (gite, corsi già strutturati etc.)
6) Potenziamento del sito eventimeratesi.it
7) Restyling del sito Prolocomerate.org con l’intento di mettere a disposizione uno strumento ricco di informazioni sia di carattere culturale che di carattere turistico, nella convinzione che Merate debba diventare una meta per chi è interessato a conoscere il nostro territorio.
8) Progetto di formazione e sensibilizzazione sui temi della storia e delle tradizioni locali destinato alle scuole tramite la creazione di laboratori ed attività didattiche ricreative che siano di coinvolgimento anche per i più giovani.
9) Ricerca di fondi per la sostenibilità dei progetti mediante sponsorizzazioni che comprendano anche la partecipazione a bandi.

IN CONCLUSIONE
Il gruppo è composto da giovani con competenze diverse, accomunati dalla passione per la propria Città, convinti di poter dare insieme un energico contributo alla crescita e alla valorizzazione di Merate e dei suoi cittadini.

Albani Matteo, 25 anni, Pagnano
Biffi Nicolò, 30 anni, Brugarolo
Codara Luca, 25 anni, Pagnano
Longhi Martino, 33 anni, Merate
Miori Alessandra, 29 anni, Merate
Pedrini Jacopo, 22 anni, Pagnano
Proserpio Lorenzo, 31 anni, Pagnano
Redaelli Elena, 31 anni, Sartirana
Savini Sergio, 33 anni, Merate

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.