L'ASD Merate vicina alla vittoria del trofeo Lanfritto Maggioni

Dopo il grande successo dello scorso anno, l'ASD Merate è a un passo dalla vittoria del trofeo Lanfritto-Maggioni, storica biennale di corsa campestre che quest'anno potrebbe aggiudicarsi proprio la società gialloblu.
Con un'organizzazione impeccabile, che ha ricevuto anche i complimenti dei partecipanti, la scorsa domenica 16 novembre l'ASD Merate ha permesso a quasi 300 atleti della provincia di sfidarsi sul terreno bagnato, ma in buone condizioni, ospitato negli spazi della Fattoria Laghetto. La bella giornata di sole ha infatti creato le condizioni ottimali per lo svolgersi della 4° prova del trofeo Lanfritto-Maggioni, che volge ormai al termine per quest'anno: manca solo l'ultima competizione, in programma per domenica 30 novembre sul circuito di Cernusco.


La società gialloblu, già vincitrice della classifica dello scorso anno e quest'anno in seconda posizione fino alla scorsa prova del trofeo, durante quest'ultima campestre ha superato la squadra di Premana, affermandosi al primo posto con un centinaio di punti di margine sui secondi. La chiave del successo è stata la grande partecipazione degli atleti, che negli ultimi anni sono arrivati sempre più numerosi a rimpolpare le file della società, che ora vanta un gran numero di iscritti e partecipanti. L'impegno e la costanza degli stessi hanno fatto la differenza, portando l'ASD Merate a combattere questa lotta per la prima posizione, che può ancora essere giocata nella prossima prova di Cernusco.
A livello individuale, molti sono stati i buoni piazzamenti, a cominciare dai più piccoli: l'Esordiente Martino Arlati è arrivato sesto, Sofia Bonanomi undicesima nella relativa categoria femminile. Anche Irene Arlati ha tagliato il traguardo nella medesima posizione tra le Ragazze, mentre tra i Ragazzi sono sfilati sul traguardo Andrea Panzeri, Christian Polizzi ed Enrico Novati in quinta, sesta e settima posizione. La Cadetta Maddalena Fezzi si è classificata undicesima. Folta la presenza meratese nella gara dei Cadetti, che ha visto ben 15 atleti gialloblu sui 36 che hanno tagliato il traguardo; le posizioni tra le settima e l'undicesima sono state occupate tutte dall'ASD Merate, grazie alle prestazioni di Christophe Tavolari, Andrea Casati, Alberto Rusconi, Leonardo Albani, Roberto Molgora.
Le due settimane che ci separano dalla campestre di Cernusco saranno molto intense: la prima posizione, guadagnata nelle prime prove del trofeo, va mantenuta; quel centinaio di punti di vantaggio sui secondi classificati non è ancora sufficiente ad assicurare la vittoria. Sarà allora una bella occasione di sana competizione sportiva quella che vedrà sfidarsi i nostri atleti per cercare di portare a casa il trofeo, indubbiamente meritato in questi due anni.
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.