Riprendono le campestri con il campionato provinciale

Con l'avvicinamento alla conclusione dell'anno solare, riprendono il via le corse campestri per il settore provinciale dell'atletica leggera.

Nella mattinata di domenica 10 novembre a Lomazzo, su un terreno bagnato e scivoloso ma sotto un cielo finalmente clemente e senza troppa pioggia, si è tenuto il campionato provinciale di corsa campestre. L'ASD Merate ha messo in luce il talento e il gioco di squadra dei suoi atleti, che hanno guadagnato due terzi posti. Il primo, per la categoria Ragazzi, è stato ottenuto dal trio Panzeri-Gambero-Stucchi, che hanno condotto una gara sempre nelle prime posizioni, agguantando il bronzo nell'ultimo giro. Sono arrivati terzi anche Casati-Albani-Tavolari nella categoria Cadetti dopo una gara in continua sfida con gli atleti di Cernusco, che sono arrivati alle spalle dei meratesi.

Oltre alla soddisfazione per i podi ottenuti, va una nota di merito anche alla staffetta maschile degli Esordienti formata da Arlati-Citossi-Tarelli, che nonostante una brutta caduta lungo il percorso sono riusciti a mantenere la quinta posizione.
Nelle prossime settimane i nostri ragazzi avranno modo di misurarsi individualmente sulle corse campestri: il 16 novembre riprenderà il trofeo Lanfritto-Maggioni proprio con la gara di Merate, dove l'ASD Merate conta di schierare una formazione ben nutrita e di valore.

L'obiettivo è quello di arrivare primi nella classifica finale di squadra per il secondo anno consecutivo e dunque portare a casa il trofeo. Al momento l'ASD Merate è in seconda posizione, ma nelle due ultime campestri mancanti (Merate e Cernusco) la rimonta è possibile.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.