Località ''La Sbianca'': il torrente Molgora rompe gli argini e acqua e fango invadono la carreggiata. Strada chiusa

L'esondazione della Molgora tra via Pilata e via del Calendone ha creato una vera situazione di emergenza in località "Sbianca", al confine tra il territorio comunale di Olgiate Molgora e quello di Merate.

Il torrente ha infatti superato gli argini in un paio di punti e l'acqua ha invaso abbondantemente la strada. Drammatica appare la situazione a Merate, in via del Calendone, poco dopo l'ex passaggio a livello, dove il letto del torrente "curva" repentinamente. Qui la Molgora ha completamente rotto i suoi argini e il manto stradale è temporaneamente il nuovo letto del fiume.

 

La grande quantità di acqua riversata in questo punto, più di mezzo metro, e la forte corrente rendono la situazione molto pericolosa, tanto da aver intrappolato un automobilista in panne con la sua vettura.

Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Locale di Merate e Protezione Civile, stanno cercando di valutare il da farsi. Per il momento la viabilità è stata completamente interrotta su via del Calendone, con barriere in via Pilata e all'altezza della rotonda di Cicognola.




Articoli correlati

M.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.