A.S. Merate vince contro Gonzaga Milano


A.S. Merate vs Gonzaga Milano 3 – 1 (22-25; 28 –26; 26 -24; 25 –16)
Come dimostrano i parziali è stata una partita non facile per A.S. Merate. Nel primo set i ragazzi di Castellini-Verona non sono riusciti a imporre il loro gioco accusando soprattutto errori di distrazione, il set si chiude con il meritato vantaggio degli ospiti.
Alla ripresa del gioco più determinazione e il coinvolgimento dei centrali padroni di casa, portano in vantaggio i giallo blu locali, che nel finale subiscono il ritorno degli ospiti il set si chiude solo dopo il terzo set point che Merate ha avuto a disposizione, portando in parità il conto dei set.
Anche all’inizio del terzo set A.S. Merate prova a scappare, due break di vantaggio non vengono gestiti al meglio e nel finale di set la rimonta degli ospiti porta le squadre ai vantaggi per aggiudicarsi la frazione di gioco che si chiude a vantaggio dei padroni di casa. Sul punteggio di 2 a 1 la gara viene ben gestita dai meratesi che infilano al servizio 6 punti mettendo in difficoltà gli avversari. Il set si chiude in 20 minuti aggiudicando tre punti utili per la classifica e il morale della compagine di casa.
La prossima domenica A.S. Merate deve affrontare la difficile trasferta di Agliate contro Gsa. Ritroveremo i  giovani meratesi alla palestra del Montello il 23 novembre alle ore 17:30 che affronteranno i pari età di Desio Volley.
A.S: Merate: Pirovano Davide, Bertarini Luca, Biffi Jacopo, Ferro Leonardo, Biava Pietro, Tarabini Andrea, Reale Roberto, Sormani Mattia, Saorin Davide; Allenatori: Castellini Paolo, Verona Federico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.