Merate: il dr. Felice Cogliati nominato primario facente funzioni di pediatria

Al Mandic era nell'aria da tempo e questa mattina il commissario Giuseppina Panizzoli ha firmato la delibera di nomina del dottor Felice Cogliati quale facente funzioni del reparto di pediatria.

Lo staff medico di pediatria, da sinistra Viviana Barberis, Felice Cogliati, Emilia Massironi, Francesca Favini

Dopo la scomparsa nel mese di agosto del dottor Alberto Bettinelli, non era stato nominato alcun sostituto e alla guida della pediatria si erano alternati settimanalmente i medici in servizio.
Da oggi, grazie all'interessamento della dottoressa Panizzoli, che ha ormai preso contatti con la realtà dell'azienda ospedaliera e alle sue questioni aperte, è stata formalizzata una soluzione seppur temporanea con la nominata, particolarmente gradita e attesa da tutto il reparto, del dottor Cogliati.
Classe 1952, si è laureato in medicina e chirurgia a Milano nel 1978 e ha conseguito la specialità in pediatria nel 1981. Dal settembre 1982 è dirigente di primo livello presso il Mandic e dal 2002 ha conseguito l'incarico di alta specializzazione in allergologia dei bambini.
Nonostante la sua nomina il reparto, già provato dalla perdita del dottor Bettinelli, resta comunque sotto organico. Il pensionamento dei dottori Agostino Silva e Clementina Isimbaldi, i medici in servizio restano 8 contro i 10 previsti a regime.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.