Merate strapazza Mantova

Merate era chiamata ad una conferma dopo la buona prova della scorsa settimana contro Missaglia; la squadra avversaria della Pallavolo Mantova, retrocessa dalla B2, rappresentava una novità per coach Chiera e per Merate che infatti non si era mai scontrata prima con la compagine lombarda.

 

Chiera schiera la medesima formazione vittoriosa contro Missaglia con Cicognini, Baldo, Orsi schiacciatori, Brambilla e Valsecchi centrali, Cereda libero e Gualtieri in palleggio.

 

Sin dai primi scambi Merate sale in cattedra ed impone il proprio gioco senza che l'avversario riesca veramente a reagire; questo Mantova sembra essere molto diverso da quello che probabilmente era la scorsa stagione in una serie impegnativa quale la B2. L'intesa tra il nuovo palleggio meratese Gualtieri e gli schiacciatori gialloblu migliora ad ogni partita; Mantova vede cadere a terra palle da ogni direzione reagendo solo con qualche timido pallonetto che non coglie Merate impreparata. Sia il primo che il secondo set si chiudono a favore di Merate con distacchi impietosi.

 

Anche nel terzo set Mantova non dimostra di avere le capacità di reagire e, malgrado qualche errore in più dei set precedenti, Merate controlla agevolmente murando i pochi veementi attacchi avversari. Maiuscola a fine partita la prova dei centrali meratesi Valsecchi e Brambilla, autori di ben 25 dei 75 punti conquistati.

 

L'incontro di Sabato prossimo contro il Volley Oreno si preannuncia molto più impegnativo e sarà un primo momento di verifica per coach Chiera, Comi e Corno selle reali possibilità di Merate di ambire alla testa della classifica.

 

AS Merate - Pallavolo Mantova: 3-0

 

1° Set: 25-15

2° Set: 25-14

3° Set: 25-19

 

Formazione e punteggi individuali:

Gualtieri (2), Cicognini (12), Cereda (0), Valsecchi (9), Brambilla (16), Orsi (8), Baldo (3).

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.