Michele Scarano conquista la medaglia d'argento ai mondiali di Karate

Michele Scarano
Michele Scarano, atleta della A.s.d. Bushi Karate-Do di Perego, ha conquistato il secondo posto al campionato mondiale juniores di Karate a Szczecin, in Polonia.
Il giovane atleta è riuscito in particolare a salire sul secondo gradino del podio nella finale di domenica, 19 ottobre, nella specialità Kata (forma).
Una grande esperienza per Michele, che si è confrontato sul tatami di gara con più di 1400 atleti provienienti da tutto il mondo.
Un successo che ha premiato il suo impegno, la sua costanza e la sua passione, reso ancor più emoziante dalla possibilità di poter rappresentare l’Italia nel campionato mondiale: Michele è entrato solo da poco a  far parte della squadra Nazionale per la federazione WUKA convocato dal direttore tecnico Nazionale, il maestro Paolo Casiraghi e dal Presidente federale Luigi Aschedamini
Partito mercoledì 15 ottobre con gli atri atleti della Nazionale, Michele si è recato a Szczecin Polonia dove con tutto il gruppo ha effettuato i controlli richiesti dalla Federazione.Nei giorni successivi p riuscito ad ottenere la qualificazione per le finali di Domenica, alle quale ha ottenuto un incredibile secondo posto.
Felicissimo ed orgoglioso il suo maestro Tentorio Donato, che da moltissimi anni insegna e trasmette il Karate Sankukai, e tutti i compagni dell’ A.s.d. Bushi Karate-Do di Perego.
“Un inizio per un futuro da grande campione”  ha commentato il diretto tecnico della nazionale Casiraghi, soddisfatto per i risultati ottenuti in Polonia dove sono state ben 3 le medaglie conquistate.
Per Michele il rientro a casa è stato di gran festa, tutto il gruppo della AS.D. Bushi Karate-do lo ha accolto con spirito famigliare e di amicizia, particolari che nel associazione vengono fortemente coltivati, Lunedì, al termine della lezione nella palestra intercomunale della valletta, sita in Perego, ci sarà grande festa per concludere questo momento di crescita e gioia tutti assieme.

 Michele Scarano con il M° Tentorio Donato responsabile dello stile Sankukai in Italia e nel Mondo

“Da adesso il mio obiettivo è quello di migliorarmi ancora di più - ha commentato il campione - per poter mantenere alto questo risultato e conquistarne altri in futuro”.
 


L’A.S.D. BUSHI KARATE-DO insegna Karate presso la palestra intercomunale della Valletta a Perego il Lunedì e Giovedì dalle 19.00 alle 21.00 ed il Martedì e Giovedì nella palestra comunale di Garbagnate Monastero dalle ore 19.30 alle 21.00 e dalle 19.00 alle 20.30.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.