Merate: successo per la 38^ camminata ''Tutti assieme'' . Ville e parchi aperti per accogliere centinaia di podisti

Domenica sportiva in città con la 38esima edizione della "Tutti assieme a Merate", camminata non competitiva a passo libero organizzata AS merate sezione atletica e dal Lions Club Merate. L'evento è stato realizzato in memoria di Pierangelo Caglio e Giuseppe Merlini e come sempre l'intero ricavato è stato devoluto alle associazioni Caritas di Merate e L'Alveare. Alle ore 7:30 piazze, parcheggi e strade erano già stati invasi.


Ultimo check-in e via, alle linee di partenza. I numerosissimi partecipanti hanno potuto scegliere tra un percorso di 8/14/21 km, ma lo spettacolo è stato "grande" allo stesso modo per ognuno di loro. In occasione di questa giornata Castello Prinetti, Villa Belgioioso, Villa Subaglio, Villa Castelbarco, Villa dei Cedri, Villa Perego, Villa Confalonieri, Cascina Ventola, l'osservatorio Astronomico e la Riserva Naturale del Lago di Sartirana hanno aperto le porte a tutti i runners, offrendo loro un autentico "fuoripista" mozzafiato.

Galleria fotografica (vedi tutte le 29 immagini)

A condire il tutto, piccoli ristori in coincidenza di alcune tappe del tracciato, attrezzati e pronti a rigenerare tutti gli sportivi. Giunti all'arrivo tutti hanno potuto infine assistere alle premiazioni e riposare i propri muscoli "tanto stanchi quanto felici" e soddisfatti della mattinata trascorsa.


E come recita lo spot di una famosa marca sportiva, ricordate che "le giornate si accorciano. Le tue corse no."


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie
scrivi a fotografie@merateonline.it indicando il numero o il nome dell'immagine
(scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
Chiara Commito
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.